|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/14716.html
La versione di Windows XP priva del tanto dibattuto media player sarà disponibile nel nostro paese dal 15 giugno. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Ma..accanimento inutile..a cosa servirà poi questa mossa della commissione europea..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Un provvedimento più assurdo non potevano prenderlo. Basterebbe imporre a Microsoft di riabilitare "l'installazione personalizzata" come ai tempi di Win98. E permettere di non installare componenti com media player... a dire il vero sogno la possibilità di permettere agli utenti di decidere relativamente a tante componenti di Windows... non voglio dire che siano scadenti ma non tutte sono utili. Certo, so che esiste nLite ma vorrei che certe possibilità vengano fornite col sistema stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dovrebbe, unitamente ad altri provvedimenti, impedire a chi ha una posizione dominante in certi settori di approfittarne indebitamente per sbaragliare la concorrenza in altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ecco la sua nuova Wolkswagen Golf.
Abbiamo tolto lo stereo, le casse, l'antenna... così ci può mettere quella che pare. Naturalmente costa uguale... sa ci tocca tenere due linee di produzione. È felice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Workstation: CPU AMD Ryzen 5600G @ 4400 MHz | RAM Corsair DDR4 32GB @ 3.2GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 2x Caviar Green 10TB | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 6800 XT Midnight Black | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Sta cosa di obbligare microsoft a togliere il media player è na aczzata, a sto punto che obblighino pure apple a togliere il quicktime.
Ridicola poi la mosa di microsoft che venderà allo stesso prezzo la versione light, così facendo di fatto nessuno comprerà tale versione. Una farsa. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Inutile perdita di tempo
Se davvero l'intento della commissione europea era quello di contrastare il monopolio di Microsoft, allora la strada da seguire era un'altra. Togliere un Media Player o un Internet Explorer o un Outlook Express, non vedo come possa giovare ad un mercato più libero da monopoli.
Piuttosto una sana e coriacea lotta all'utilizzo di software proprietario senza le dovute licenze, un po' con lo stesso impegno che si sta manifestando, qui in Italia, nella lotta contro il P2P, potrebbe portare in breve tempo, sicuramente a scoprire truffe ed evasioni fiscali (perché, il rapporto non sarà di uno ad uno, ma se in un'azienda si chiude un occhio su Windows pirata, sicuramente si chiude anche un occhio sull'IVA evasa o peggio), a contrastare il monopolio di Microsoft e, mi permetto di fantasticare, un graduale passaggio anche nelle amministrazioni pubbliche (sapeste quanto software pirata usano, almeno qui in Italia) a piattaforme alternative con un risparmio per le casse dei vari stati. Probabilmente resterà solo un sogno, almeno fino all'avvento delle varie tecnologie di DRM, che non consentiranno più l'utilizzo di materiale pirata (software o contenuti che siano). A quel punto, forse, i monopoli potrebbero essere solo un lontano ricordo, oppure potrebbero diventare un incubo quotidiano. Staremo a vedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
"perché, il rapporto non sarà di uno ad uno, ma se in un'azienda si chiude un occhio su Windows pirata, sicuramente si chiude anche un occhio sull'IVA evasa o peggio"
Ma siamo diventati matti??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Se la VW vendesse il 95% delle autovetture, potrebbe decidere di "impadronirsi" del mercato delle autoradio "regalandole" con l'auto. Salvo poi, dieci anni dopo, decidere di farle pagare il prezzo che sceglie lei, in regime di monopolio, senza che altri possano, in tempi brevi, rientrare nel mercato.
Non credo che a qualcuno piaccia questo scenario; ed è per questo che esistono le autorità antitrust. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
hai perfettamente ragione! io ho la golf 4 acquistata nel 2001 e pagata la bella cifra di 37.000.000 di lire, (1.6 highline) e almeno c'era qualsiasi cosa di serie! adesso la nuova golf 1.6 piu accessoriata costa 21.000 euri e in meno della mia ha: cerchi in lega da 15" invece che da 16" , non ha più il poggiabraccia anteriore di serie, ha il ruotino di scorta invece della ruota normale, e in piu ha il cruscotto fatto con delle plastiche di m_rda!! in questi 25 anni la VW ha sempre migliorato la Golf, e adesso torna indietro!! e ti succhia il sangue se la vuoi comprare!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
OT a proposito di nLite
vorrei tanto provare a usarlo, ma quando lo eseguo appare una finestra che richiede di trovare il percorso dei driver di Windows (se ricordo bene).
Oh, io ho provato a dargli qualsiasi cartella di WINNT o del CD di installazione, ma non glie ne va bene una: mi dice sempre che devo trovare quella con i driver e la cartella i386... sono un po' perplesso, ma magari sto sbagliando tutto. qualcuno di voi mi può illuminare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
un' altra cosa
nLite e XPlite fanno le stesse cose o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
copia la cartella i386 dal cd sull'hard disk, e poi dagli quello come percorso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
a proposito di mediaplayer:
http://www.ngi.it/news-115606-chi-vincitore-bigbrothers-awards-2005.html per comodità riporto: "È invece Microsoft ad aver trionfato per il premio "Tecnologia più invasiva" per quella che viene definita "scarsissima attenzione alla privacy" e, in particolare: la gestione della cache, il licensing di XP, l'implementazione delle tecnologie DRM su Windows Media Player. "I prodotti Microsoft - sostiene BBA 2005 - malgrado ripetute affermazioni del contrario, trascurano la riservatezza dei dati dei loro utenti". Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Aprite gli occhi
Ma avete la più pallida idea di cosa significherebbe la perdita del monopolio da parte di Microsoft????
Il Chaos più TOTALE !!!!! Che cosa installere nei vostri bei PC???? LINUX ???? SI???? Ma fatemi il favore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Ecco perchè ho usato nLite per togliere anticipatamente dall'installazione un pò di cose che proprio non mi servivano. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
siliconbrain
Argomentazioni = 0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() che favore ti serve? ![]() ![]() spero non soldi però.....
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Io vivo in Italia, ho lavorato un po' qua e là ed ho visto come certa gente lavora e ti assicuro che anzi vale il discorso inverso: visto che già combino l'ira di Dio con le tasse, con le fatture e tutto il resto, che me lo installo a fare Windows originale, tanto vale mettere quello pirata. Non sto dicendo tutti (questo voleva significare il "rapporto uno ad uno" ) ma buona parte si, di sicuro la maggioranza. Se così non fosse i vari condoni susseguitesi in questi anni non avrebbero avuto il succeso di cui invece hanno goduto. Ultima modifica di Alex77s : 30-05-2005 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.