Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2005, 16:20   #1
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
hdd esterno iomega

Salve..ho trovato un hdd esterno iomega da 160 GB a 99 € per il mio nb in sign..7200 rpm e usb 2.0..che dite?come marca è buona?qualcuno di voi ha hdd esterni iomega?come si è trovato???Grazie..
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 17:56   #2
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Salve..ho trovato un hdd esterno iomega da 160 GB a 99 € per il mio nb in sign..7200 rpm e usb 2.0..che dite?come marca è buona?qualcuno di voi ha hdd esterni iomega?come si è trovato???Grazie..
Ho lo stesso HD comprato al mediaworld a 99E.
Cosa vuoi sapere?
Dalle info che ho trovato in giro dentro c'è un HD samsung da 3,5" normalissimo per desktop.
La Iomega è un marchio leader in questo campo (anni e anni di unità zip esterne), però loro producono solo lo scatolato e l'interfaccia USB-Ide.
Da quello che so l'HD è sostituibile con uno per desktop da 3,5", oltre che puoi togliere da dento l'HD samsung e usarlo sul tuo desk (in caso si guasti l'interfaccia).
In poche parole ti stai portando a casa un carrello alimentato e un HD 160Gb 7200RPM per 99E, che IMHO è un'ottimo prezzo.

Ultima modifica di conan_75 : 30-05-2005 alle 18:06.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 18:37   #3
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

come va?funziona bene?ci riesci anche a installare giochi e programmi o lo usi solo come arkivio?il box si puo aprire???
Old 30-05-2005, 19:11   #4
conan_75
Senior Member

Quote:
come va?funziona bene?ci riesci anche a installare giochi e programmi o lo usi solo come arkivio?il box si puo aprire???
Si, funzione benissimo.
Viene visto come un HD normale da windows, quindi nessun problema di driver, incompatibilità o altro.
All'inizio mi sembrava un pò lentino in scrittura, ma poi ho scoperto di avere la cache in scrittura disabilitata.
Purtroppo preferisco tenerla disabilitata perchè non posso permettermi la perdita di dati in caso di black-out elettrico o scollegamento improvviso.
Io lo uso come archivio (i 150Gb di dati contenuti all'interno sono preziosissimi tant'è che preferirei rompere il notebook piuttosto che l'HD).
Ho fatto partire Virtua Tennis e GTA3 senza problemi
Puoi installarci tutto quello che vuoi, anche un S.O. se il tuo bios prevede lo start via USB.
Per smontarlo vedo solo 3 viti a croce, non mi pare complesso.
Dentro so che c'è un molex standard che alimenta l'HD e una schedina da cui esce un cavo IDE.
C'è però un lato negativo: sul frontale ha una luce blu fortissima, molto fastidiosa se lo usi la notte affianco al notebook.
Io ci metto un posacenere sopra
Old 30-05-2005, 20:11   #5
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Si, funzione benissimo.
Viene visto come un HD normale da windows, quindi nessun problema di driver, incompatibilità o altro.
All'inizio mi sembrava un pò lentino in scrittura, ma poi ho scoperto di avere la cache in scrittura disabilitata.
Purtroppo preferisco tenerla disabilitata perchè non posso permettermi la perdita di dati in caso di black-out elettrico o scollegamento improvviso.
Io lo uso come archivio (i 150Gb di dati contenuti all'interno sono preziosissimi tant'è che preferirei rompere il notebook piuttosto che l'HD).
Ho fatto partire Virtua Tennis e GTA3 senza problemi
Puoi installarci tutto quello che vuoi, anche un S.O. se il tuo bios prevede lo start via USB.
Per smontarlo vedo solo 3 viti a croce, non mi pare complesso.
Dentro so che c'è un molex standard che alimenta l'HD e una schedina da cui esce un cavo IDE.
C'è però un lato negativo: sul frontale ha una luce blu fortissima, molto fastidiosa se lo usi la notte affianco al notebook.
Io ci metto un posacenere sopra

lo riconosce subito o ha bisogno di installazione?io lo userei solo per archivio e alcuni giochi..me lo consigli?cosa comporta la cache disabilitata?come potrei abilitarla?porta dei vantaggi?scusa le tante domande..
Old 30-05-2005, 20:24   #6
conan_75
Senior Member

Quote:
lo riconosce subito o ha bisogno di installazione?io lo userei solo per archivio e alcuni giochi..me lo consigli?cosa comporta la cache disabilitata?come potrei abilitarla?porta dei vantaggi?scusa le tante domande..
Guarda, lo colleghi, windows fa din don ed esce il balloon che dice "trovato nuovo hardware- unità disco.
Da allora è installato
Lo trovi affianco alla unità C in risorse del computer.
Cancella i file pubblicitari che trovi gia nel HD, non installarli credendoli driver!
Io gli ho installati e mi sono ritrovato un programma inutile all'avvio, prontamente rimisso.
Io te lo consiglio perchè è una soluzione pratica e sopratutto economica per chi, come noi, ha bisogno di parecchio spazio e un drive interno da 2,5" non basta.
La cache in scrittura è una porzione della memoria di sistema che windows usa per ottimizzare la trasmissione dei dati verso l'esterno, in questo caso quando scrive sullo iomega.
Se la attivi le prestazioni in scrittura aumentano però una piccola parte dei dati che stai scrivendo rimane nella ram, quindi se manca la corrente...pufff
Se abiliti la cache in scrittura devi sempre fare la procedura di disinnesto prima di togliere il cavo USB, proprio per finire di trasferire tutti i dati dalla ram all'HD.
Io invece straccio il cavo e sto tranquillo
Le tue domande non mi infastidiscono, anzi potremmo discutere in futuro su come ottimizzare l'utilizzo di quest'unità.
PS
Man mano che lo carico acquista velocità, probabilmente la parte finale del disco è più veloce.
Fammi sapere quando lo prendi.

PPS
E' anche già formattato, non perdi tempo manco in quello!
Old 30-05-2005, 20:46   #7
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Guarda, lo colleghi, windows fa din don ed esce il balloon che dice "trovato nuovo hardware- unità disco.
Da allora è installato
Lo trovi affianco alla unità C in risorse del computer.
Cancella i file pubblicitari che trovi gia nel HD, non installarli credendoli driver!
Io gli ho installati e mi sono ritrovato un programma inutile all'avvio, prontamente rimisso.
Io te lo consiglio perchè è una soluzione pratica e sopratutto economica per chi, come noi, ha bisogno di parecchio spazio e un drive interno da 2,5" non basta.
La cache in scrittura è una porzione della memoria di sistema che windows usa per ottimizzare la trasmissione dei dati verso l'esterno, in questo caso quando scrive sullo iomega.
Se la attivi le prestazioni in scrittura aumentano però una piccola parte dei dati che stai scrivendo rimane nella ram, quindi se manca la corrente...pufff
Se abiliti la cache in scrittura devi sempre fare la procedura di disinnesto prima di togliere il cavo USB, proprio per finire di trasferire tutti i dati dalla ram all'HD.
Io invece straccio il cavo e sto tranquillo
Le tue domande non mi infastidiscono, anzi potremmo discutere in futuro su come ottimizzare l'utilizzo di quest'unità.
PS
Man mano che lo carico acquista velocità, probabilmente la parte finale del disco è più veloce.
Fammi sapere quando lo prendi.

PPS
E' anche già formattato, non perdi tempo manco in quello!

ultima domanda..ti giuro...
In quanto a rumore???
Old 30-05-2005, 20:48   #8
conan_75
Senior Member

Quote:
ultima domanda..ti giuro...
In quanto a rumore???
Abbastanza basso per essere un 7200.
Si sente appena il ronzio del motore.
Old 30-05-2005, 20:51   #9
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Abbastanza basso per essere un 7200.
Si sente appena il ronzio del motore.
sei un grande.. chissa se al mw sulla di sestu c'è ancora..altrimenti mi tocca ordinarlo..e pagara13 € in piu di spedizione..
Old 30-05-2005, 22:23   #10
conan_75
Senior Member

Quote:
sei un grande.. chissa se al mw sulla di sestu c'è ancora..altrimenti mi tocca ordinarlo..e pagara13 € in piu di spedizione..
Se vai e non è disponibile te lo portano loro gratis e ti chiamano pure a casa.
Se poi non ti piace lo riporti e fai lo storno...sono abituati a vedermi riportare le cose
Comunque io sono andato 3 settimane fa e ne avevano parecchi in magazzino, venti mi pare.
Magari tornando da lavoro domani passo e do uno sguardo, poi ti faccio sapere.
Tanto lavoro a cagliari e per tornare ad assemini passo da li.
Non mi costa nulla
Old 31-05-2005, 08:47   #11
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Se vai e non è disponibile te lo portano loro gratis e ti chiamano pure a casa.
Se poi non ti piace lo riporti e fai lo storno...sono abituati a vedermi riportare le cose
Comunque io sono andato 3 settimane fa e ne avevano parecchi in magazzino, venti mi pare.
Magari tornando da lavoro domani passo e do uno sguardo, poi ti faccio sapere.
Tanto lavoro a cagliari e per tornare ad assemini passo da li.
Non mi costa nulla
Non ti preoccupare..ti ringrazio,ma credo che andro giovedi..se non ce l'hanno lo ordino..ti ringrazio davvero infinitamente!!!
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian