Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-05-2005, 14:44   #1
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Aiuto per acquistare nuovo LCD 19''

Salve a tutti, mi rivolgo in questa sezione del forum perche' ho necessita' di comprare un monitor LCD. Premetto che mi sono dato un occhiata in giro, ma non mi sno fatto per ora prendere dalla fretta, prima di prendermi un bufala e magari pgando anche di piu' del dovuto.

Dunque, sono orientato evrso un LCD a 19 pollici, il budget e' attornno le 300/350€ e se possibile sarei propenso su un modello con la presa DVI .

Proprio sulla presa DVI ho delle domande da fare: conviene prendere il monitor con quella presa e perche'? la mia scheda video ha l'uscita DVI e' una ATI X800XL . Sento che e' importante il tempo di risposta che pra ho visto in un samsung a 8 ms, ma se ad esempio prendessi un monitor con un'uscita DVI e un tempo di 25 ms...che cosa cambia? cosa e' meglio?
insomma avrete capito che non ci capisco nulla, ma vorrei capire meglio, cosi da poter poi fare un acquisto intelligente.

Vi ringrazio. Aspetto vostri consigli. :wink:

Ultima modifica di [ITA]SEREUPIN80 : 30-05-2005 alle 15:41.
[ITA]SEREUPIN80 è offline  
Old 31-05-2005, 11:01   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Purtroppo non hai specificato l'uso che devi fare con questo monitor. E' determinante per un consiglio preciso. Attendiamo.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 31-05-2005, 23:08   #3
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Purtroppo non hai specificato l'uso che devi fare con questo monitor. E' determinante per un consiglio preciso. Attendiamo.
Ciao
ciao e grazie della risposta...non avevo pensato a quello che mi hai chiesto; dunque, io non lavoro con programmiultra sofisticati e in generale non lavoro con il pc. pero ci sono al pc molte ore al giorno. vuoi per internet, giochi, vederci un film o qualcos'altro, resta il fatto che ci passo molte ore al giorno davanti a un monitor.
quindi, considerando che la cifra di 300/350€ e ' considerevole, vorrei prendere anche qualcosa che valga. A spanna, non da intenditore sarei molto propenso a prendere cmq una versione DVI cioe digitale piuttosto ceh quella analogica..sia in chuiave fututra sia perche credo sia meglio(magari non e' cosi, non lo so )
un altra ragione che mi spinge a prendere un bel prodotto, e ' la scheda video che ho pagato non poco, e' una ati x800xl ; credo che usarla con un monitorino del cavolo, tipo goldstar a tubo cat. che uso adesso, e' un peccato.
Vorre iquindi capire come orinetarmi in giro nei negozi, online e non...e pure su ebay, che mi pare offra ottimi affari soprattutto in germania.
C'e' un modello, che ho notato ultimamente che lo danno scontato come ultimo pezzo, a 349€ HP f1904 con DVI... sono andato a vederlo ma sinceramente non ci capisco molto per valutare se e' un bel monitor, se vale quei soldi e cosi via...lo stesso discorso vale per un LG L1915s a 339€, ma senza DVI ..si vedeva bene, almeno pareva cosi, ma anche qui, non so davvero valutare se il prodotto vale quel prezzo.
scusate se sono stato lungo, ma ho cercvato di far capire meglio i miei interrogativi... ^_^
grazie a tutti!!
Old 31-05-2005, 23:38   #4
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

...

Ultima modifica di [ITA]SEREUPIN80 : 01-06-2005 alle 01:31.
Old 01-06-2005, 00:51   #5
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
1) Col tasto modifica, cancella i monitor postati lasciandone solo 2 (regolamento).
2) I migliori tra i 19 lcd for gamers e generic-use, al prezzo da te stabilito, sono il Sam 913N che peraltro non ha il dvi; se vuoi il dvi puoi prendere l'Hyundai L90D+ che ha lo stesso pannello del Samsung a basso rt ma, ha pure l'ingresso digitale. Link con le prove:

http://www.lesnumeriques.com/article-57.html

Se invece vuoi il massimo dei massimi, prendi il Viewsonic
VP191B di cui si parla assai e che rispetto a quelli succitati ha un angolo visivo molto più ampio (tecnologia MVA) oltre ad essere idoneo per i giochi veloci (grazie alla tecnica con overdrive). Costa però il doppio!

Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 01-06-2005, 01:41   #6
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
1) Col tasto modifica, cancella i monitor postati lasciandone solo 2 (regolamento).
2) I migliori tra i 19 lcd for gamers e generic-use, al prezzo da te stabilito, sono il Sam 913N che peraltro non ha il dvi; se vuoi il dvi puoi prendere l'Hyundai L90D+ che ha lo stesso pannello del Samsung a basso rt ma, ha pure l'ingresso digitale. Link con le prove:

http://www.lesnumeriques.com/article-57.html

Se invece vuoi il massimo dei massimi, prendi il Viewsonic
VP191B di cui si parla assai e che rispetto a quelli succitati ha un angolo visivo molto più ampio (tecnologia MVA) oltre ad essere idoneo per i giochi veloci (grazie alla tecnica con overdrive). Costa però il doppio!

Ciao
scusa una cosa, ma i modelli DVI attorno alle 350€ che avevo trovato della samsung e della benq, non vanno bene? non e' meglio prendere quelli che sono DVI ?
che caratteristiche devo vedere per orientarmi e capire se il prezzo e la qualita sono ottimi o no?
Old 01-06-2005, 06:52   #7
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da [ITA]SEREUPIN80
insomma avrete capito che non ci capisco nulla, ma vorrei capire meglio, cosi da poter poi fare un acquisto intelligente.
Che ci capiate o no, thread del tipo 'quale monitor mi consigliate' non sono ammessi, come da seguente avviso in rilievo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=561346
dovete aprirli su uno o due modelli specifici da indicare anche nel titolo della discussione.
Se non siete ortentati su uno o o due modelli in particolare
dovete avvalervi dei thread in rilievo indicati nel seguente INDICE:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508737

Insomma l'ennesimo thread chiuso perchè non si legge prima di postare gli avvisi in rilievo sul funzionamento di questa sezione.

Quote:
Proprio sulla presa DVI ho delle domande da fare: conviene prendere il monitor con quella presa e perche'?
INDICE DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508738

tra cui:

Connessioni DVI (digitale) e VGA (analogica) a confronto:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=439995

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian