Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2005, 12:33   #1
Vale416
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Aiuto per condivisione connessione

Salve a tutti.
Ho una connessione adsl che vorrei condividere tra 2 pc.
Per varie ragioni non posso collegarli via cavo, quindi l'unica soluzione sarebbe il wireless.
Purtroppo non capisco molto di reti, quindi chiedo il vostro aiuto.

Quello di cui avrei bisogno sono :
un router wireless (visto che ho la necessità di poter connettere i 2 Pc indipendentemente)
Una scheda di rete wireless
Giusto?

Che mi consigliate? E' difficile poi settare il router per poter far funzionare il e-mule?
Old 30-05-2005, 17:01   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Vale416
Salve a tutti.
Ho una connessione adsl che vorrei condividere tra 2 pc.
Per varie ragioni non posso collegarli via cavo, quindi l'unica soluzione sarebbe il wireless.
Purtroppo non capisco molto di reti, quindi chiedo il vostro aiuto.

Quello di cui avrei bisogno sono :
un router wireless (visto che ho la necessità di poter connettere i 2 Pc indipendentemente)
Una scheda di rete wireless
Giusto?

Che mi consigliate? E' difficile poi settare il router per poter far funzionare il e-mule?
Hai già il modem ADSL? Se sì, è USB o Ethernet?
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 17:11   #3
Vale416
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Veramente io cercavo un dspositivo che avesse integrato modem router e access point.
Ma spiegami una cosa (purtroppo non ci capisco ancora molto.. ):
ok, io ho un modem adsl è USB , ma se volessi usarlo con un router wireless come dici tu, il Pc in cui metto la scheda di rete wireless (diciamo il client) non potrebbe connettersi ad intenrnet se il "server" fosse spento..perchè il modem è appunto alimentato dalla mobo del pc principale....o no?
Old 30-05-2005, 17:32   #4
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Vale416
Veramente io cercavo un dspositivo che avesse integrato modem router e access point.
Ma spiegami una cosa (purtroppo non ci capisco ancora molto.. ):
ok, io ho un modem adsl è USB , ma se volessi usarlo con un router wireless come dici tu, il Pc in cui metto la scheda di rete wireless (diciamo il client) non potrebbe connettersi ad intenrnet se il "server" fosse spento..perchè il modem è appunto alimentato dalla mobo del pc principale....o no?
Ok allora un modem USB si può usare solamente con un PC acceso, perché da esso il modem dipende per l'alimentazione e per i driver. Quindi hai bisogno di un router ADSL wireless, che ha una porta WAN alla quale si collega il cavo telefonico, 4 porte Ethernet per collegare in rete dei PC su cavo e un paio di antenne per collegare in rete dei PC senza cavo (mi pare fino a 128 client, ma tanto la banda si satura molto prima).

Ci sono numerosi prodotti validi. Io ti consiglio D-Link perché ce l'ho e mi trovo bene. Tieni presente che tutti i router ADSL wireless consumer sono un po' zoppi con eMule, nel senso che non bisogna esagerare con le connessioni contemporanee, altrimenti si impalla, si blocca e bisogna spegnere e riaccendere (sono problemi dovuti alla poca memoria RAM e alla poca potenza di calcolo del processore del router). Se invece usi la tua rete wireless per navigare, non ci sono problemi di sorta. Un ottimo kit in vendita della D-Link è (se la memoria non inganna) il DSL-624, che comprende il router ADSL wireless DSL-G604T e la scheda Wi-Fi USB DWL-G122: costa dagli 89 € ai 99 € a seconda degli ipermercati dove lo trovi.
Altri kit equivalenti si trovano della US Robotics, della LinkSys, della NetGear, della 3com (un po' più costosetti), della Zyxel, etc.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Ultimi 2 giorni per l'usato Amazon: 10% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian