|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
copiare matrice
ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa.vorrei fare un programma che legga un matrice di float (per esempio 2x5)
da un file e la copi in un altro file,questo e il mio programma: #include "stdafx.h" #include <iostream> #include <fstream> using namespace std; using namespace System; /********************************************* Lettura di una matrice da un file int main() { // Struttura dati che contiene la matrice struct matrice { int R, C; // numero di righe e di colonne float*p; // Puntatore al vettore contenente gli elementi }; matrice A; A.R = 2; A.C = 5; // Apertura del file in scrittura e sua associazione allo stream f ifstream f ("prova.txt"); // Controllo: se lo stream non è valido, segnala errore if ( !f ) { cout << "Errore nell'apertura del file " << "prova.txt" << endl; } // Lettura del numero di righe e di colonne f >> A.R >> A.C; // viene allocato il vettore di float A.p = new float[A.R * A.C]; // Estrazione dal flusso dei valori da scrivere nel vettore for ( int i = 0; i < A.R*A.C; i++ ) f >> A.p[i]; // Apertura del file in scrittura e sua associazione allo stream f ofstream h ("prova1.txt"); // Controllo: se lo stream non è valido, segnala errore if ( !h ) { cout << "Errore nell'apertura del file " << "prova1.txt" << endl; } h << A.R << ' ' << A.C << endl; // Scrittura degli elementi contenuti nel vettore for ( int i = 0; i < A.R*A.C; i++ ) h << A.p[i] << endl; return(0); } Pero non capisco cosa non funziona del programma,perche in prova1.txt non compare la matrice di prova.txt?grazie... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.