Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2005, 21:36   #1
SirStoneAges
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
problemi cpu diode

Salve

ho una piastra madre
Asus A7n8x deluxe con processore Athlon 3000+

il mio problema è questo

usando per il monitoraggio Aida32 ed alla voce sensore con il case miditower poggiato di 90 gradi ( come quando lo si prova guardando i componenti) mi effettua una misurazione al processore di 46° ( presumo sensore della piastra madre) ed al cpu diode di 51-54° variabile.

appena ed intendo immediatamente, lo alzo in posizione corretta verticale, senza manco chiuderlo e nell'identico stesso punto in cui era prima la cpu diode balza ad 81gradi e poi lentamente (2-3minuti) si alza fino ad 91°, alla fine spegnendo il PC

chi può aiutarmi?

il cpudiode leggendo anche nel vostro forum dovrebbe essere il sensore posto all'interno della cpu, immerso quindi nel silicio e/o basetta di bachelite, che senso ha che cambi temperatura col cambiare della posizione da verticale a orizzontale?

ah, monto come ventola la extreme techonolgy modello pch610t

Ultima modifica di SirStoneAges : 29-05-2005 alle 23:24.
SirStoneAges è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 23:06   #2
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
metti un dito alla base del dissipatore se sono 80 gradi ti scotti!
se nn ti scotti allo ra è la mobo ch escazza.. fai la prova
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 23:21   #3
SirStoneAges
Junior Member

infatti è quello che penso io e la domanda, scusa, è la stessa

che influenza ha la posizione verticale o orizzontale del case se il cpu diode è il sensore della cpu?

dovrei vedere uno dei chip sulla bachelite che è dissaldato e si muove spostando il case?????

mi pare impossibile.....

Old 29-05-2005, 23:35   #4
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

giusto il componente leggermente dissaldato che si muove può esserci solo nella scheda madre.. quindi magari aida nn rileva il cpu diode ma il sensore della scheda! prova a vedere cosa dicono speedfan e mothrboard monitor..
Old 31-05-2005, 06:50   #5
SirStoneAges
Junior Member

dopo lungo lavoro ho trovato il problema.....

il peso della ventola

il peso stesso della ventola, "raddrizzando" il PC, la piegava verso il basso "staccandola" dal contatto con la cpu e innalzando il valore del cpudiode, il sensore interno,

ora la ventola è "aiutata" a stare in posizione con delle graffette di plastica che la imbragano e tengono sollevata "tirandola", anzi meglio "trattenendola" verso l'alimentatore.

cattiva progettazione della ventola della extreme?
Old 31-05-2005, 11:53   #6
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

ma che dissipatore è? silent tower?
Old 31-05-2005, 20:30   #8
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

nn lo conoscevo!
cmq è comprensibile visto che ha un baricentro alto! perchè nn fai una foto al "lavoretto"?
Old 02-06-2005, 08:20   #9
SirStoneAges
Junior Member

K

stasera devo riaprire il PC, mi fa da server in casa ed è acceso h24, per montarci una ventola estrattrice e scatto una foto

come devo mettere la foto sul forum? con allega file?

un'altra info visto che devo aprirlo

hai visto la seconda serie di foto?

sulla nona foto, la terza a dx della serie di tre dopo la foto grande, fanno vedere uan specie di dimo in rame, io la ho messa anche se vedendo le foto successive si nota che loro non la usano

nella 17esima foto mentre poggiano la ventola si nota la bachelite e il feltrino chiaramente

ho fatto male a metterla? a che serve?

Ultima modifica di SirStoneAges : 02-06-2005 alle 08:28.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian