|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
RAFFREDDAMENTO AD ARIA X 3500 Winchester
Ciao. sono nuovo nel forum e leggendo tra le tante discussioni nn riesco a capire una cosa. Il sistema che io ho, è:
AMD 64 3500 Winchester Asus A8V Deluxe 2 ram da 512 in parallelo Sapphire X800XT VIVO HD 160 GB SATA Ora! Con sto caldo il mio procio arriava costantemente sui 40 gradi fisso. se poi gioko o altro pure 45! Il mio case è quel modello tipo celellulare della Nokia presente? Non è enorme ma nemmeno piccolino. Sono completamente indeciso su cosa comprare x poter raffreddare bene il tutto. Ho sentito della Zalman ma vedendo foto e altro ho paura che con quel peso mi si spezzi in 2 la mobo!! o no?? voi cosa mi consigliate cm sistema ad aria da stare sui 50 euro MASSIMO!! Qualcosa che vada bene x un po tutto insomma. se puo, perchè no, magari k raffreddi anke la sk video! Cè altro in giro di buono? Vi prego di aiutarmi xkè nn ci capisco nulla! Magari qualcuno di voi le ha e sa aiutarmi, magari lasciandomi anche le temperature dei loro case e processori! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
zalman 7000cu o 7700cu se ti ci sta. oppure thermalright xp 90 o xp120. credo che siano i migliori
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: L'Aquila
|
ciao
![]() Io penso che 40° in idle e 45° in full load non siano poi cosi tanti... Se non vuoi overcloccare il dissipatore boxed va più che bene. Piuttosto compra due belle ventole e mettine una sul frontale che spinge dentro l'aria e una sul retro che la fa uscire, in questo modo contribuiresti a raffreddare tutto. Per lo zalman7000, effettivamente il modello tutto in rame pesa (+ di 700g se nn erro) ma se l'hanno messo in commercio significa che nn c'è pericolo per la sk.mamma (e poi c'è di peggio: l'Hyper6 x esempio pesa + di 1kg ![]() Ciaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Il 7700 in quel case nn ci sta ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.