|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
|
Possibile che BitDefender....
scansioni le mie mail sul suo server prima di farle arrivare a me??
ho ricevuto questa mail BitDefender detected an infected message addressed to you From: [bkqeelsa <[email protected]>] Subject: [mi sono fatto il capitano sulla prua delllo yacht.. incredibile nqxy] Virus Name [Exploit.Html.Codebase.Exec.Gen] Virus Description: http://www.bitdefender.com/vfind/?q=...ebase.Exec.Gen Action taken: delete Thank you for choosing the BitDefender solutions! BitDefender Lab www.bitdefender.com effettivamente uso BitDefender, ma credevo che le mail le controllasse in locale, prima di scaricarle, mentre da questa mail credo di capire che le controlla su un suo server e poi o le blocca o le lascia passare. giusto oppure ho scritto una boiata???
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
-indirizzo del pop -nome utente e password |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
non dare consigli così allarmistici, bitdefender non ha potuto rubare il nome utente e la password..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
|
onestamente mi pare strana sta cosa, di solito con gli altri antivir che ho usato, mi bloccavano la mail "sospetta" ma non mi è mai arrivata una mail che mi avvisa di un virus come questa sopra...
eppure... pare arrivare proprio da bitdefender, non è una mail "fasulla" come quelle di microsoft.. e che invece sono tutt'altra cosa... queste sono le proprietà del messaggio.... Date: Sun, 29 May 2005 17:56:26 +0200 From: BitDefender X-Mailer: BitDefender VShield X-Priority: 3 (Normal) To: #recipient# Subject: BitDefender found an infected message MIME-Version: 1.0 Content-Type: text/plain; charset=us-ascii Content-Transfer-Encoding: 7bit
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Magari te le scarica effettivamente sul tuo PC ma prima di renderle disponibili te le manda ad analizzare al proprio server.
Potresti controllare le connessioni del tuo PC quando scarichi la posta. P.S. è solo una ipotesi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.