|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Mi consigliate dei dissi ?
Allora, configurazione :
Athlon XP3200 Abit NF7 2 Giga Ram Ati 9600 Xt Tutto NON overclockato : mother board monitor mi segnala che la temperatura della mia cpu a riposo è di 60 gradi, in questo momento che sto scrivendo sul forum ed e' stato fermo fino ad ora è a 69! Devo assolutamente diminuire la temperatura, così il pc e' totalmente instabile ed inutilizzabile. Devo quindi cambiare e aggiungere dei dissi : pensavo per la cpu ad un Thermaltake Volcano 12 . Vorrei inserirne anche uno davanti sotto il lettore dvd, voi che consigliate ? Azz, temperatura a 70 gradi, stacco il picci'!!!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: roma
|
Quote:
da quanto tempo cell'hai montato? 70° sono un'assurdità anche full load per un xp3200+.... smonta il dissipatore,puliscilo sotto con l'alcool,pulisci le lamelle dalla polvere,pulisci la ventola,metti UN VELO di pasta dissipante nuova sotto e controlla di rimontarlo bene...scenderai almeno a 50°.. ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Per ora c'è il dissi di "serie", uno scarsone, direi!
Cmq adesso lo smonto e provo con la pasta!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
come dissipatore telmakate tower in rame con la possibilita di mettere 2 ventole valore di 40 euro senza ventole
una bomba 3800+ in ide a 33 gradi full per 90 minuti ma dopo 4 e uguale 58 gradi overcloc 3000
![]() |
#5 |
Member
|
sta mattina ho provato a pulirlo, diciamo che ho guadagnato una 10ina di gradi ( a riposo è sui 58 ), ma il problema rimane sotto sforzo. Dite che cambiando la pasta ottengo qualche risultato ?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
No, per ora avevo semplicemente tolto la parete per arearlo meglio.
Che ventole mi consigli in estrazione ed immissione ?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
|
Quote:
Mamma mia non avevo mai visto un venice a 70c° ![]() Tra l'altro sapevo ke sto dissy non era male,se non si overcloccava.. Cmq metti almeno una ventolina dietro,che ti aspira aria calda e se puoi una sul pannello laterale,che butta aria fresca verso il procio. Magari dai una sistemata ai cavi per cercare di avere un buona areazione. Mettigli della buona pasta,magari l'artic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per avere un venice a quella temperatura bisogna avere un dissipatore senza ventola
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.