Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2005, 14:14   #1
SicilianBoy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Portatile con scheda di acquisizione Video,come accorgersene??

come da topic vorrei comprare un portatile con una scheda di acquisizione video,mi chiedevo cosa devo guardare nelle specifiche per capire se ne e' provvisto o meno?

ciao e grazie!

Ultima modifica di SicilianBoy : 29-05-2005 alle 18:19.
SicilianBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 18:17   #2
SicilianBoy
Member

upppppppp
Old 29-05-2005, 18:33   #3
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
intendi acquisizione da videocamera miniDV o da TV-videoregistratore? Nel primo caso tutti gli attuali notebook sono predisposti, basta una porta firewire (che hanno tutti) non serve una scheda dedicata perchè non c'è conversione analogico-digitale, ma solo trasferimento di dati da cassetta a disco rigido. Nel secondo caso è più raro, puoi accorgertene se ha un ingresso S-video (attenzione, non uscita, che è molto + comune).
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 19:55   #4
SicilianBoy
Member

acquisisco tramite ingresso composito...in questo caso come cambia la cosa?
Old 29-05-2005, 20:19   #5
Kaiser70
Senior Member

il mio Toshiba Qosmio ha anche un ingresso composito, ma non credo che esistano altri modelli con ingresso composito integrato. Non credo però che sia una discriminante fondamentale per la scelta del notebook, perchè esistono tante soluzioni esterne su porta USB 2 o su PCMCIA che consentono l'acquisizione da fonte analogica. In questo caso prediligi qualcosa con chip di codifica mpeg integrato, così eviterai di caricare troppo il processore. Questo è un esempio:
http://www.terratec.it/prodotti/vide...v_mobile.shtml
ma ne esistono anche altre (ad es. plextor fa un modello USB con codifica hardware divX)
Old 30-05-2005, 11:52   #6
reefsean
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
scusatemi ma un centrino e adatto per acquisizioni video sporadiche(so anche che gli amd sono buoni per cio' pero vorrei prendere un notebook cn centrino)?grazie anticipatamente
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 13:31   #7
SicilianBoy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
il mio Toshiba Qosmio ha anche un ingresso composito, ma non credo che esistano altri modelli con ingresso composito integrato. Non credo però che sia una discriminante fondamentale per la scelta del notebook, perchè esistono tante soluzioni esterne su porta USB 2 o su PCMCIA che consentono l'acquisizione da fonte analogica. In questo caso prediligi qualcosa con chip di codifica mpeg integrato, così eviterai di caricare troppo il processore. Questo è un esempio:
http://www.terratec.it/prodotti/vide...v_mobile.shtml
ma ne esistono anche altre (ad es. plextor fa un modello USB con codifica hardware divX)

kaiser,grazie per la tua idea!veramente conveniente! volevo soltanto chiedere un'altra cosa,ho visto il modello della terratec che mi hai segnalato ma nn mi piace perche' ha i fili penzolanti che ritengo molto fastidiosi,per caso sai di un'altro modello senza fili penzolanti molto performante?sarei molto interessato all'acquisto!ciao

P.S:oggi sono stato da essedi nella mia citta' e l'addetto mi ha riferito che sono stata la prima persona che gli ha mai richiesto una cosa del genere!!! ehehehe incrediiiiiibile!
Old 30-05-2005, 13:37   #8
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SicilianBoy
kaiser,grazie per la tua idea!veramente conveniente! volevo soltanto chiedere un'altra cosa,ho visto il modello della terratec che mi hai segnalato ma nn mi piace perche' ha i fili penzolanti che ritengo molto fastidiosi,per caso sai di un'altro modello senza fili penzolanti molto performante?sarei molto interessato all'acquisto!ciao

P.S:oggi sono stato da essedi nella mia citta' e l'addetto mi ha riferito che sono stata la prima persona che gli ha mai richiesto una cosa del genere!!! ehehehe incrediiiiiibile!
Per l'analogico questa è ok.
http://www.pinnaclesys.com/ProductPa...85&Langue_ID=3
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 16:52   #9
reefsean
Senior Member

up
Old 30-05-2005, 18:41   #10
Kaiser70
Senior Member

Quote:
ho visto il modello della terratec che mi hai segnalato ma nn mi piace perche' ha i fili penzolanti che ritengo molto fastidiosi,per caso sai di un'altro modello senza fili penzolanti molto performante?
E' una schedina PCMCIA, si estrae facilmente in 4-5 secondi senza smontare nulla! La devi inserire solo al momento dell'acquisizione, poi la estrai e non penzolerà più nulla. Altre soluzioni sono quelle su porta USB2, ma ovviamente essendo periferiche esterne sono un po' più ingombranti (ma non esageratamente).
Old 30-05-2005, 18:52   #11
SicilianBoy
Member

si kaiser concordo con te sul fatto che si deve usare soltanto quando se ne ha bisogno,quello che dicevo io e' che volevo una cosa piu compatta,tutto qua,senza fili penzolanti,ne ho visto un altro modello(sfortunatamente nn ricordo quale) che aveva appunto la scheda da inserire nello slot e poi un piccolo rigonfiamento nero compatto dove inserire i cavi per acquisire,nn ti sembra anche a te una soluzione migliore invece di avere sti benedetti cavi penzolanti?scusami se ti assillo con questo mio problema "cavi penzolanti" chiedo venia se pensi che sono un rompi.....

ciao e grazie sempre per la dritta dell'PCMCIA!
Old 30-05-2005, 19:52   #12
reefsean
Senior Member

perche nn mi rispondete?
Old 30-05-2005, 19:54   #13
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da reefsean
scusatemi ma un centrino e adatto per acquisizioni video sporadiche(so anche che gli amd sono buoni per cio' pero vorrei prendere un notebook cn centrino)?grazie anticipatamente
Si, basta un'attimo di pazienza in +
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 21:37   #14
SicilianBoy
Member

Quote:
si kaiser concordo con te sul fatto che si deve usare soltanto quando se ne ha bisogno,quello che dicevo io e' che volevo una cosa piu compatta,tutto qua,senza fili penzolanti,ne ho visto un altro modello(sfortunatamente nn ricordo quale) che aveva appunto la scheda da inserire nello slot e poi un piccolo rigonfiamento nero compatto dove inserire i cavi per acquisire,nn ti sembra anche a te una soluzione migliore invece di avere sti benedetti cavi penzolanti?scusami se ti assillo con questo mio problema "cavi penzolanti" chiedo venia se pensi che sono un rompi.....

ciao e grazie sempre per la dritta dell'PCMCIA!

qualkuno puo' aiutarmi please?
Old 30-05-2005, 23:52   #15
Kaiser70
Senior Member

si, mi pare di aver visto in giro qualcosa del tipo che descrivi (senza fili) ora non ricordo il modello, se fai una ricerca nei siti dei principali produttori di schede di acquisizione lo troverai sicuramente.
Riguardo alla questione del Centrino, non ci sono problemi a fare acquisizione con un processore di questo tipo (il mio Qosmio è un Dothan 2 ghz ed è un notebook da acquisizione visto che ha di serie il sintonizzatore TV integrato e vari ingressi per l'acquisizione). Tieni conto che ormai le schede di acquisizione anche su pcmcia hanno un chip di codifica integrato che sopporta il carico di lavoro al posto della cpu del pc. Il nodo fondamentale è il disco che deve essere veloce e capiente (meglio se sono 2 come nel mio Qosmio, ma puoi risolvere con uno esterno)
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian