|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
GNU/Linux su iBook/PowerBook: quale distro scarico?
Ciao ragazzi!
Domani faccio un salto a Roma a comprare un iBook o un PowerBook (sono ancora un po' indeciso), e ne approfittero' per passare dal mio babbo, che in officina ha l'aDSL (beato lui), per scaricarmi una distribuzione da installarci su (sul notebook, non su mio padre Non ho idea di quale distribuzione scegliere... Ho dato un'occhiata in giro, e sembra che la piu' user friendly sia YellowDog. Voi cosa mi consigliate (magari anche sulla base di esperienze personali)? Sul mio attuale pc mi trovo bene con Fedora: che ne pensate della versione per PPC? Dovro' bestemmiare parecchio per far funzionare alcune cose come audio, touchpad, bluetooth, ecc.? Ci sarebbe pure Mandriva... Grazie mille per i consigli... Gica
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
ti consiglio ubuntu www.ubuntulinux.org
è bella graficamente, facile da usare e va sul mac è la distribuzione più usata al mondo e ce l'ho anch'io su pc
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
|
Da quel che ne so non funzionano:
accelerazione 3d wifi modem interno Per il resto dovrebbe funzionare tutto a dovere.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Metti su fink o DarwinPorts o Gentoo Os X, piuttosto. Se proprio vuoi linux, cerca su google che ci sono le configurazioni per il kernel monolitico già fatte coi moduli giusti per tutto l'hw compatibile. Necessitano solo di qualche ritocco.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
se vieni qui troverai miliardi di persone (italiane) che hanno quel portatile con gentoo...chiedi pure info!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Per la distro, sto dando un'occhiata a Gentoo e ho scaricato gli handbook (sia per PPC che x86), magari mi converto... Su Fedora e Mandriva nessun commento? Comunque grazie mille
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.