|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Libro di filosofia...
Avrei bisogno di un consiglio, un buon testo di storia della filosofia.
Il testo deve: 1) comprendere i filosofi da Kant in poi, per intenderci il programma di una qualsiasi 5 liceo. 2) essere non troppo prolisso ma chiaro e scritto bene, faccio una fatica boia.. 3) vanno benissimo anche testi nn scolastici, son sicuro sono fatti meglio.. A voi la parola... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
a parte che kant si fa in quarta
Storia della Filosofia di Enrico Berti, Laterza, tre volumi sintetico, chiaro, molto ben fatto quello che usavo al liceo era incomprensibile e incompleto, particamente non lo usavo e sentivo solo quello che diceva la prof. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, il libro che mi hai consigliato son 3 volumi con tutta la storia della filosofia, da Talete? se cerco con Google il libro viene fuori molto sugli autori che non sono evidentemente dei pivellini... Cmq sia appena finisce la scuola vedo a cercarlo, magari al libraccio lo trovo usato... Se tu sei del settore ti dico quello che il docente mi ha consigliato: Filosofia M. De Bartolomeo - M. Magni Atalas 6 Tomi |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
quasi quasi ti vendo i miei testi di filosofia del liceo... 7 volumi piu dizionario... ed ero in uno scientifico...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io avevo bisogno di qualcosa di chiaro..figuarti che mi son fatto tutta la filosofia di 3^ e 4^ con i Bignami e Gli spilli |
|
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
è fatto molto bene, è molto comprensibile e sintetico Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
e cmq se proprio non te ne frega niente di approfondire e hai un prof che parla tanto alle lezioni senza seguire troppo il libro la cosa migliore è prendere appunti di quello che dice o farteli dare da chi li ha presi bene, fai molto prima a studiare e con buoni risultati
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So che l'anno prossimo nn sarà cosi... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io per esempio quando seguivo e prendevo appunti li facevo molto bene, che tutti me li chiedevano, mentre quelli degli altri si perdevano nel vuoto e non si capivano le cose più importanti |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cartesio Spinozza Leibniz Hobbes Locke Hume Berkeley |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.