|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
qualcuno consoce il rumeno?
miao,
avrei bisogno di tradurre 2 frasi dal rumeno... probabilmente sono insulti.. se qualcuno mi potesse aiutare... "te fut en cur" "dute pis da ma ti" la prima sembra abbastanza chiaro (dalla musicalità della frase...) un bel ma va a fan....... il secondo nn saprei prorpio... grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
non so perche' mi e' tornato in mente The Snatch
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma / Lisbona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Appena chiesto alla mia collega rumena
1) Ti scxpo nel cxxo 2) Vai nella fixa di tua madre
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
è la scrittura del testo in rumeno che è leggermente diversa - ma per favore non chiedetemi lo "spelling" originale
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
la prima : "ti fott@ nel cul@" seconda : "Torna nella fig@ di tua madre" |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
" Te fut ìn cur " e " Dute in pizda màti " |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi dall'oltretomba vengo a prendere te se mi ha detto delle cose imprecise!!!! ps grazie a tutti. arips dimenticavo.. sì.. almeno spero che le abbia dette x scherzo... ma nn si può mai dire....
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Te fut ìn cur" e' giusto al 10000% ho solo qualche dubbio su "Dute ìn (che e' giusto ma si puo' accoricare scrivendo Dute-n) pizda màti (qui non sono sicuro se si scrive màti o mà-ti) " fidati |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
la versione corretta e mă-ti (caso genitivo, "di tua madre) - scrivere "mati" è complemento oggetto (tua madre)
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
"te fut en cur" -> "ti fotto in corsa" (sarebbe tipo il salto della gazzella) "dute pis da ma ti" -> "dovevo piscià da matti" (avevo molta urina da scaricare) poi quando scopri il significato vero vediamo se c'avevo preso :P
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Io conosco MUTU ma non parla!
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq vi terrò aggiornati!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.

grazie!