Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2005, 02:17   #1
marco__
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Hp ZD8156 o amilo a 1630??

Questa è la prima volta che scrivo su questo forum dopo aver passato qualche mese da lettore.....vedendo con quale professionalità e disponibilità rispondete alle piu' svariate domande.....ho pensato di chiedervi un consiglio sul portatile che vorrei acquistare .......arrivo al dunque... giacche ho bisogno di potenza di calcolo e la durata delle batterie non è una prerogativa importante (altrimenti avrei scelto un centrino) ho puntato su questi due portatili.....ora il dubbio è questo....l'amilo mi piace per il processore......l'hp per la skeda video.......(ci vorrebbe un mix ) se voi dovesse scegliere tra l'amilo e il zd8156 quale scegliereste?? Facendo una scelta hardware e non di marchio......perchè senno' almeno io personalmente punterei sull'hp ringrazio a chi con pazienza risponderà
marco__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 03:52   #2
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Considerato che l'amilo costa nettamente meno io prenderei l'amilo, poi l'hp di sicuro è qualitativamente migliore anche se non ho ancora sentito molto su sti nuovi pIV 6xx da 64 bit e non se scaldino come i precedenti pIV che MAAAIIII avrei comprato su notebook!
Old 29-05-2005, 15:59   #3
marco__
Junior Member

Grazie per la risposta........quindi secondo te tra i due come potenza in generale chi la spunta??? Il prezzo è sicuramente un fattore importante pero' giacche è il primo portatile che compro anke se spendo qualcosa in piu' .....ma ci vale quei soldi in piu' questo hp ??
Old 29-05-2005, 22:41   #4
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Allora: sarà un pò più solido del fujitsu e probabilmente lassistenza sara migliore, però io non so che dirti approposito di questi nuovi pIV, anche se penso che scaldino e consumino molto come i vecchi, per la scheda video conta che la x600 e sugli stessi livelli della 9700, e che avere 256 mb al posto di 128(che gia son tanti) non ti porterà particolari vantaggi perchè cmq avere così tanta memoria video su un portatile è inutile, quindi in generale considerato che costa anche meno ti manderei verso il fujitsu, e fidati che quell'a 64 è veramente una potenza e non resterai deluso!se non lo usi per lavoro prendi quello(magari l'assistenza in caso di guasto ci mette un pò di piu di hp a riparartelo), però allora non ti consiglierei più nemmeno l'altro ma ti indirizzerei verso altri tipi di note...per cui se il tuo dubbio è tra il fujitsu e l'hp sec me prendi il fujitsu senza pensarci!
Old 30-05-2005, 12:32   #5
titta_bisogni
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Io ho preso l'amilo e mi trovo molto bene, certo la qualità dell'hp è molto migliore ma il P4 a 3,0 è veramente obsoleto anche se è l'ultima serie a 64 bit
titta_bisogni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 01:41   #6
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Oggi ho visto il note in prima persona da mediaworld.Impressioni:
il procio era praticamente fermo e gia era caldo, però nella norma, ma non so a che livello di calore potrebbe arrivare forzandolo un pò, limpressione e che scaldi parecchio.
La scheda video è ok però...256 mb...son pure troppi.
Il note è ENORME, tanto che ne ho visti pochi altri così grossi, stessa cosa per il peso.
Schermo ottimo, lucido mi ha fatto ottima impressione, però non basta a salvarlo(sec me)
Qualità costruttiva (e qui è il punto) a mio malgrado devo dire bassa, il note mi ha dato tutto fuorchè l'impressione di robustezza!!! fletteva ai lati del touchpad, tastiera bruttina, molto plasticoso.
Sec me con l'amilo ti trovi meglio che con questo, poi valuta tu le cose che ho scritto.
Old 31-05-2005, 20:31   #7
marco__
Junior Member

Bhe grazie dei consigli.......bhe sapete è il primo portatile che acquisto e i vostri pareri mi saranno certamente di aiuto .......il l'hp non l'ho visto dal vivo......comunque per essere un hp pensavo fosse cotruito meglio ........comunque mi serve potenza quindi se voi dite che è piu' potente il 3700 prendero' sicuramente l'amilo....sinceramente pensavo che un 3 ghz poteva essere piu' performante....comunque ho visto alcuni confronti tra i processori...e il 3700 non lo vede proprio il 630 ......
ma volendo si potrebbe poi in seguito cambiare processore all'hp....non so magari montargli su un P4 650??Le cose cambierebbero oppure no??
Comunque al momento mi sembra che come fascia di prezzo tra i portatile l'amilo sia uno di quelli piu' performanti è vero ??....grazie ancora
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian