|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Black Mesa
|
ASUS A8V Deluxe, + banchi in single channel?
Per far funzionare la mia A8V Deluxe con un solo banco di RAM, lo devo inserire nel 3° Slot, infatti se lo metto negli altri slot il PC non si avvia
Ora mi chiedo: è possibile aggiungere un altro banco da 256 o 512 diverso da quello attuale? quindi restando in single? Se si dove dovrei posizionare l'altro banco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
perciò guarda se hai 2 slot dello stesso colore e prova di solito sono l' 1 ed il 3 |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non so se hai capito quello che chiedevo io
Per mettere i banchi in dual channel ho capito come si fa, vorrei sapere se è possibile mettere 2 banchi diversi tra loro in single channel |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
strano.....
per il single devi metterli vicini cmq quindi se ora è sul 3 (anke se andrebbe sull'1) mettilo nel 4 ma 512+256 e nn viceversa BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora, se metto il mio banco da 512 MB nel 1° e nel 2° non parte il PC
se lo metto nel 3° e nel 4° invece tutto funziona bene Se io prendo un altro banco da 512 diverso dall'attuale (quindi non in dual) come li devo disporre per far funzionare tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma perchè nn puoi metterlo in DUAL????
ma poi che marca è quel banco???? leggi sul chip se hai una mobo da DUAL CHANNEL perchè vuoi andare in single?? un 3000+ in single è un 2800+ bYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che significa che un 3000+ in single è un 2800+? ![]() a parte che cmq il processore sta a 2.4 GHz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
nasce come BANCO DI RAM poi a seconda di dove e come viene montata la mobo attiva la modalità DUAL 1 banko da 1 Gb nn potrà MAI essere in DUAL CHANNEL bhe il 939 guadagna in performance sul 754 per il dual principalmente un 3000+ che di base è un 1.8Ghz con il dual mantiene un PR da 3000+ in single diventa una 2800+ in pratica perde il vantaggio del 939 e si trasforma in 754 se stai a 2.4 in dual saresti un 3800+ come sei adesso un 3400+ quindi se fossi in te tornerei in dual..... quei timings sono raggiungibili con qualasi buon banco di PC3200 400mhz magari se nn sono proprio quelli i timings cmq l'abilitazione del DUAL da sicuramente + vantaggi che qlk Mhz in + e CL + spinti.... BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
se io volessi il dual dovrei rivendere il mio banco (facendoci pochissio €) e ricomprarmi almeno due banchi da 256 che reggano quella frequenza (o qualcosa in meno) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
BISOGNEREBBE non SI DEVE.....
IMHO il tuo banco rogna un po' perchè è PC2700 cmq se lo metti in dual con un PC3200 normale e metti il 3200 per primo.... a 200 Mhz CL3/2.5 li regge il tuo quindi si accende...... poi al limite provi a salire...... per ora purtroppo perdi un 200/300 di PR BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.