|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Saldatori cercasi ...
Il mondo del lavoro và male ? Per forza !
La scuola prepara solo molti studenti teorici, ma mai dei tecnici specializzati ... Ho visto Ing. laureati "alla fra....o da velletri con 110 & lode", proggettare circuiti elettronici che non si reggono in piedi. Il problema fondamentale è che l'industria ha bisogno di certezze, non di teorie, il circuito deve funzionare nella realtà, non solo in laboratorio ... Stesso discorso x molti dentisti, vogliono fare ricerca e teoria con l'università de Genèvè (Svizzera) ma poi quando ti mettono le mani in bocca combinano un disastro ! ![]() - ogni riferimento a fatti a mè personalmente accaduti è puramente casuale - Vabbè lascio perdere questo discorso che forse và troppo lontano, e faccio un' esempio più concreto : Se nell' industria servono 1.000 saldatori professionisti, qual'è quella scuola che fornisce questa preparazione specifica ? Oppure se si hanno bisogno di 10.000 idraulici, dove vanno questi ad imparare il mestiere ? ![]() Tchuss_ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
citofona a bilancino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
dal fabbro o dall'idraulico facendo impianti in appartamenti...
mi pare logico, non c'è scuola che tenga alla pratica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
più che altro mi par non ci sia volontà di far andare le mani o di sporcarsele...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
io faccio un itis indirizzo elettronica e telecomunicazioni, pessimo tra l'altro, i circuiti li progettiamo, dimensioniamo e saldiamo con le nostre manine... sono in 5a ed ho 6 anni di esperienza là dentro, la scuola non fornisce i MEZZI TECNOLOGICI per imparare al passo coi tempi.
Informatica su 8051, saldatori dritti come la sinistra di Hook, componenti in quantità extra-scarsa e di qualità pessima, oscilloscopi con la metà dei comandi che non vanno, analizzatori di spettro [1] che non viene mai usato perchè pagato una fortuna... manco i diodi... non parlo di una scuola nel sud [con tutto il rispetto] ma di Vimercate [milano] ovviamente non giustifico la scarsa voglia di apprendimento dei ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.