|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Photoshop sbaglia i colori
Domandina veloce veloce (spero
![]() ho notato che photoshop non visualizza correttamente i colori, e me ne accorgo quando lavoro con screenshot dello schermo, ad esempio guardate qua: ![]() La barra sotto, nera lucida, è la barra di windows. Quella sopra, che tende al marrocino, è come la visualizza ps se faccio uno screenshot e lo importo in una nuova immagine. Quando vado a salvare è però tutto ok, come pure se visualizzo un'anteprima dell'immagine con "Salva per il Web". Ho cercato un po' in giro e ho visto che consigliano di disattivare la gestione colore, l'ho fatto ma non è servito. Come posso risolvere?
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pordenone
|
probabilmente hai modificato le impostazioni della tavola dei colori al primo avvio di ps, anche me è successo ma non sono stato tanto a vedere e l'ho reinstallato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
+ che altro nn hai settato il profilo colori sul tuo monitor.... considera anceh che ps quando importa da altri programmi in realta' non mantiene i colori....attualmente sot lavorando ad un progetto 2d dove lavoro (atlante geografico della toscana ) e li usiamo + software...fatto sta che i colori nn sono uguali in nessuno di questi infatti la cosa che + fa fede sono i valori numerici attribuiti ai colori...in piu' lavoriamo in cmyk (quadri cromia x la stampa) e ti posso garantire che in quel modo se tu dovessi andare a "occhio" avresti uno shock!!!!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.