|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
[Java] convertire Object[] o Vector in String[]
Sto impazzendo
Devo utilizzare un metodo che accetta in ingresso un parametro di tipo String[], io questo array di stringhe non posso dichiararlo subito perchè non so a priori il numero di elementi, infatti utilizzo un Vector, che mi costruisco a run-time. Come passo da Vector ad un array di stringhe? Riesco a passare ad una variabile di tipo Object[] con il metodo Vector.toArray(), ma poi mi blocco; per i vettori esiste il metodo toString(), ma restituisce una stringa unica (presumo la concatenazione degli elementi del vettore), ma non va bene per me, mi serve proprio un array di stringhe Qualcuno può aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
non occorre sapere il numero degli elementi che comporranno l'array per passarlo come argomento a un metodo:
public void metodo(String[] argomento) è una dichiarazione perfettamente legale. all'interno poi puoi conoscere la lunghezza dell'array argomento con l'attributo length: int lunghezza = argomento.length; |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mi sono espresso male forse, io ho la necessità di passare da un Vector ad un array di stringhe
Codice:
public String[] metodo(){
Vector vettore;
...
//popolo il vettore
...
//arrayStringhe deve contenere gli elementi del vettore, nello stesso ordine
...
return arrayStringhe;
}
Avevo pensato ad una cosa del genere: Codice:
String[] arrayStringhe = new String[vettore.size()];
for(int i = 0; i < vettore.size(); i++){
arrayStringhe[i] = vettore.get(i);
}
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho risolto.
Ora però ho un'altro problema, ma apro un'altra discussione |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
non avevo capito.
come penso avrai già capito il problema è aggirabile castando il risualtato di get() al tipo String (se sono oggetti String all'interno del Vector, naturalemente) arrayStringhe[i] = (String)vettore.get(i); |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.