|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Problema Surriscaldamento Cpu, soluzioni?... possibilmente silenziose..
ho un PC così configurato:
- MB Abit AG8-V - CPU P4 530 (3.06Ghz) con il suo dissipatore originale - Ram 1GB - SK VIDEO PCI EXpress x600xt 256MB ddr - 3 HD MAXTOR DIAMOND PLUS 9/10 GB 160/200/200 - SK TV Pinnacle 300i - MAST sony dru a710 - MAST Philips DVDr16 Lightscribe - Case Coolmaster Stacker che ha 2 ventole da 12cm e una da 8cm Il problemuccio è questo la cpu a carico normale si attesta sui 60 gradi mentre a pieno carico arriva a 75/77 (!) Sono temeprature da ritenersi normali oppure no? a me sembra che siano alte per un P4.. Tengo a precisare che (ovviamente) ho già pulito ventole e dissipatori e neanche che ne avessero cosi bisogno visto che l'ho assemblato 4/5 mesi fà e lo stacker è abbastanza impermeabile alla polvere. Se dovessi sostituire dissipatore e ventola CPU cosa mi consigliereste per essere tranquillo? E del raffreddamento a liquido? rumorosità? Problemi? costi? di QUESTO cosa mi dite?? Grassie a chi avrà la pazienza per rispondermi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
Riguardo l'impianto a liquido, il prezzo d'acquisto è nettamente superiore a dissipatore di fascia alta, ma una volta messo a punto e facendo una manutenzione periodica assicura prestazioni eccellenti e rumore quasi nullo. In pù, il liquido puoi montarlo su tutte le piattaforme esistenti in commercio, a differenza del dissipatore...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
oltre al dissipatore, considera di avere un buon case areato con cavi ordinati
e non ti scordare che i p4 sono fatti purtroppo per scaldare cosi' quindi temperature di 60 gradi in questo perdiodo ci stanno ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.