Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2005, 13:35   #1
kikk@
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1617
RSS FEED READER

Salve,
da poco uso gli rss feed reader per avere aggiornamenti sulle ultime notizie...
per sfruttarlo al meglio potreste consigliarmi il miglior rss reader e i migliori link con RSS?
sto provando i 13 links dell'ansa ma alle 24 interrompono il servizio per riprenderlo alle 8.00
http://www.ansa.it/main/html/ansa_rss.html
mi aiutate per favore?
inoltre come vanno settati al meglio i readers?
Grazie mille
__________________
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 22:19   #2
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11143
usa firefox
ci navighi su inernet(meglio di explorer)
è free
veloce
e legge gli RSS
ha tutto insomma
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 23:53   #3
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3178
Quote:
Originariamente inviato da midian
usa firefox
ci navighi su inernet(meglio di explorer)
è free
veloce
e legge gli RSS
ha tutto insomma
usa opera
ha un banner
è più veloce di firefox
legge gli rss
legge la posta pop o imap
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 10:00   #4
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11143
anche opera non è male
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 13:03   #5
rayman2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 437
Firefox non è un granchè per la lettura dei feed.
Non segnala neanche quelli letti e non letti.
Io uso feedreader, che ha i suoi difettucci ma offre una bella interfaccia leggera e varie funzioni interessanti.
rayman2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 00:13   #6
skirzo
Senior Member
 
L'Avatar di skirzo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Messaggi: 3291
Quote:
Originariamente inviato da Gremo
usa opera
ha un banner
è più veloce di firefox
legge gli rss
legge la posta pop o imap
tsè tsè
non mi sembra che opera sia più veloce di firefox
poi con quel banner
__________________
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 00:16   #7
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3178
Quote:
Originariamente inviato da skirzo
tsè tsè
non mi sembra che opera sia più veloce di firefox
poi con quel banner
uff...lo è...ora non trovo il link, cmq era più veloce in tutto, apertura, script, flash...tutto insomma. documentati
che poi sia a pagamento è un altro discorso, chi vuole il meglio lo compra se necessario
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 00:17   #8
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3178
ecco:

http://www.howtocreate.co.uk/browserSpeed.html

cmq fine OT
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 00:44   #9
skirzo
Senior Member
 
L'Avatar di skirzo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Messaggi: 3291
io l'ho avuto opera
e non mi sembra più veloce di firefox
certo può essere soggettivo ma quando i soggetti iniziano ad essere migliaia e migliaia come gli utenti firefox allora...

molta gente come me passata per IE, opera ecc. poi si è fermata a firefox
vorrà pur dire qualcosa
__________________
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 07:04   #10
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3178
Quote:
Originariamente inviato da skirzo
io l'ho avuto opera
e non mi sembra più veloce di firefox
certo può essere soggettivo ma quando i soggetti iniziano ad essere migliaia e migliaia come gli utenti firefox allora...

molta gente come me passata per IE, opera ecc. poi si è fermata a firefox
vorrà pur dire qualcosa
pubblicità esagerata e passaparola, ma i test parlano chiaro
anch'io ho usato per mesi firefox, ma poi ho avuto l'esigenza di un browser leggero e un client email altrettanto veloce e senza "fronzoli"...
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 11:32   #11
skirzo
Senior Member
 
L'Avatar di skirzo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Messaggi: 3291
Quote:
Originariamente inviato da Gremo
pubblicità esagerata e passaparola, ma i test parlano chiaro
anch'io ho usato per mesi firefox, ma poi ho avuto l'esigenza di un browser leggero e un client email altrettanto veloce e senza "fronzoli"...
beh ovviamente questo è normale
ognuno prende i programmi in base alle proprie esigenze.

comunque se leggi le conclusioni del test che hai postato, anche li dicono che a livello globale firefox resta la scelta migliore, anche se poi opera spunta delle velocità più alte.

cmq se parli di fronzoli mi sembra ne abbia di più opera (tasti e bottoncini vari e opzioni dispersive) che firefox pulito.

senza contare le estensioni che permettono a firefox di fare tutto quello che vuoi e personalizzarlo all'infinito.

alla fine poi la vita è fatta di scelte
tu opera e io firefox
e va bene cosi
ciao alla prossima
__________________
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 11:51   #12
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da Gremo
uff...lo è...ora non trovo il link, cmq era più veloce in tutto, apertura, script, flash...tutto insomma. documentati
che poi sia a pagamento è un altro discorso, chi vuole il meglio lo compra se necessario
opera non è assolutamente il meglio

è una concezione di browser, che ha i suoi pregi ma comporta anche parecchi difetti

stessa cosa firefox

opera ad esempio non arriva alla personalizzazione estrema possibile con firefox, dove letteralmente ti costruisci il TUO browser
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 12:00   #13
skirzo
Senior Member
 
L'Avatar di skirzo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Messaggi: 3291
Quote:
Originariamente inviato da Leron
opera non è assolutamente il meglio

è una concezione di browser, che ha i suoi pregi ma comporta anche parecchi difetti

stessa cosa firefox

opera ad esempio non arriva alla personalizzazione estrema possibile con firefox, dove letteralmente ti costruisci il TUO browser
infatti
__________________
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 12:05   #14
Valuk
Senior Member
 
L'Avatar di Valuk
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Messaggi: 880
Io uso sharp reader
__________________
Codice:
  Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club  Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC 
BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 13:55   #15
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3178
ancora OT scusatemi

la ragione per cui ho abbandonato firefox (oltre alla conoscenza di opera) è stata l'impossibilità di salvare le estensioni e le opzioni relative ad essere in modo semplice e veloce. cioè una volta formattato, vorrei poter installare il browser e con un click ripristinare tutte le estensioni e le opzioni. ricordo che con mozbackup potevo farlo, ma dovevo installare prima ogni estensione una ad una...
c'è stato qualche sviiluppo in questo senso?così tornerei a ff almeno come browser alternativo ad opera

grazie
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 15:34   #16
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da Gremo
ancora OT scusatemi

la ragione per cui ho abbandonato firefox (oltre alla conoscenza di opera) è stata l'impossibilità di salvare le estensioni e le opzioni relative ad essere in modo semplice e veloce. cioè una volta formattato, vorrei poter installare il browser e con un click ripristinare tutte le estensioni e le opzioni. ricordo che con mozbackup potevo farlo, ma dovevo installare prima ogni estensione una ad una...
c'è stato qualche sviiluppo in questo senso?così tornerei a ff almeno come browser alternativo ad opera

grazie
io ho un launcher apposito che mi permette di avere il profilo dove voglio io, e quindi ripristinare tutto con un semplicissimo copia-incolla

cerca portable firefox in google
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 19:21   #17
federico89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Messaggi: 574
uso firefox per leggere altri rss feed ma questi della ansa non mi vanno (firefox 1.06 )
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 10:25   #18
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da federico89
uso firefox per leggere altri rss feed ma questi della ansa non mi vanno (firefox 1.06 )
ho appena provato, a me vanno benissimo
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 14:52   #19
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16135
io ho scoperto Thunderbird per leggerli e per me va da dio..che ne dite?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v