|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
voglio comprare un dominio
ciao a tutti
vorrei un sito al sito www.xxxxxxxx.org Ovviamente al posto delle x c' è il nome che ho scelto. Ma come faccio ad impossessarmi di quel dominio? So che non è di nessuno perchè non è presente nessun sito e inoltre il nome del sito è inventato. Come faccio dunque a farlo diventare mio?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
Ma vuoi solo in nome o anche l'hosting?
Nel primo caso cerca chi faccia registrazione domini (vedi il più economico, tanto ti importa solo la proprietà del dominio ma attento a che mettano te come persona registrante), nel secondo cerca in base al tipo di hosting che desideri (Linux, Windows) un hoster che ti farà contestualmente anche la registrazione. Poi cerca di essere sicuro che non sia occupato facendo un whois (puoi andare su tucows.com) perché a volte i domini sono solo registrati e senza hosting.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
1) come si fa whois sul sito?
2) per ora mi interessa soloa vere il sito, non l hosting. Per quello ci penserò in un secondo tempo 3) consigliatemi un sito economico e che lo intesti a me 4) grazie LWH per le risposte
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Ma a che cosa serve avere solo il dominio?
Dopo lo reindirizzi a un sito di hosting gratuito?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
dopo lo reindirizzo anche ad un hosting a pagamento.
Intanto lo posso reindirizzare ad uno gratuito, ma tra qualche mese mi scadono degli abbonamenti di hosting e ne farò uno solo che mi abbracci anche questo dominiio
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ah ok,
ci sto facendo un pensierino pure io.
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
per il solo nome a dominio con 9euri te la cavi.
poi se ne metti altri 25 prendi anche l'hosting con queste caratteristiche: asp,.net, php, jsp, db: mysql 15 email 1 sottodominio spazio da 100MB se vuoi sapere di + contattami in privato e ti dico dove trovare queste cose. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
Quote:
Per fornitori economici, puoi cercare sulla rete (html.it, google, etc.), comunque i prezzi si aggirano attorno agli 8/12 euro con gestione DNS. Se proprio non dovessi trovarne, ti posso dare qualche consiglio ma via pvt per non fare pubblicità. Saluti!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
se hai bisogno di .com .org .net cerca negli usa e trovi registrazioni per 8 o 9 $ (circa 7 euro).
google è tuo amico il mio spacciatore vende domini a 8,88$ |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
prova tophost...veloce e costa poco...meno di 10€ all'anno...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
www.widehost.org
Ha delle buone soluzioni, sono cordiali e molo disponibili in caso che tu abbia problemi. Ciao 2710ea
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.