|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Sfrutto al 100% il mio pc ?!
Ho un AMD athlon 3000+ su una scheda madre gygabyte KT600 con 1Gb ri ram.
L'hard disk è da 160GB, diviso a metà. Su una il S.O. con giochi e programmi e sull'altra dati vari. La scheda video è una nvidia 6600GT. Ogni tanto mi pare che il pc sia stranamente lento, sebbene abbia formattato di recente e lo tenga spesso ordinato (defreg, pulizie varie). In particolare trovo particolarmente lenti i caricamenti oppure il passare da una finestra all'altra. Se gioco a WoW mentre ho emule aperto, per tornare con alt+tab al desktop ci metto 10-15, dove sento che il pc "lavora". In generale lo trovo piu lento del pc di mio fratello che è inferiore come pezzi hardware e sopratutto non viene formattato da un sacco. Non riesco proprio a spiegarmi ciò...ci sono percaso particolari settaggi da fare nel bios? (il pc l'ho assemblato io e nn mi pare di aver mai toccato nulla) altri consigli? non spiego proprio questa "pesantezza" che avverto quando lo uso Non è sicuramente un problema di driver perche son tutti aggiornati... Grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
guarda che emule è bello pesante... Prova ad alleggerire il sistema operativo, elimina cuccioli e fronzoli situati in ogni dove in win Xp
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
tipo?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
![]() scherzi a parte, vai nella sezione windows e directx di questo forum, c'e' un bel 3d in evidenza su come alleggerire l'xp in vista di un uso prettamente videoludico
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok ora provo a guardare anche la, anche se secondo me è colpa dell'HD...può essere?
Ah, per deframmentare uso perfect disk, nn quello di windows |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
puo essere che ti trovi troppi servizi e troppi prog in esecuzione...la deframmentazione, per esperienza personale l'ho sempre ritenuta inutile...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Oltre a questo dei programmi si chiudono male rimanendo in memoria, lo puoi vedere dal task manager, questi programmi "fantasma" rallentano estremamente il pc... Infatti usando emule per ragione di code il pc sta di solito acceso diversi giorni e si affatica.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.