|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
[Consiglio] Nuova casa... nuovo gestore telefonico, nuova ADSL...
Salve ragazzi!
A luglio mi verrà consegnata la nuova casa dove dovrei andare ad abitare una volta finiti i lavori (diciamo inizio settembre) con la mia fidanzata; il punto è che ovviamente vorrei fare un nuovo contratto telefonico e ADSL spendendo il meno possibile... mi sono informato un po' in giro e sarebbe stato interessante sfruttare le nuove opzioni i Voice Over IP ed ADSL di vari operatori (tipo Tiscali), ma il problema è sempre lo stesso: tutti vogliono che di base ci sia Telecom. Dovrei quindi far attivare una nuova linea Telecom e poi dare disdetta, ma considerando che per attivare una nuova Linea, Telecom chiede 150€ e se disdici (o passi ad un altro operatore) entro un anno chiedono la bellezza di altri 150€, dovrei spendere 300€ per cosa?!?!!? Secondo voi qual è la cosa migliore da fare? Considerate che l'adsl mi va bene anche a 640K... Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!!!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma nei 50€/mese sono comprese anche tutte le telefonate urbane ed interrurbane che vuoi, vero?!?!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il VoIp se ne parlerà tra una 15ina di giorni invece... appena provo il tutto ti faccio sapere p.s.: nei 50 € (che se ti abboni entro il 30 settembre sono anche qualcosina di meno) sono comprese tutte le telefonate, sia urbane che interurbane... l'unico svantaggio è che per ora il numero geografico che ti attribuiscono ha prefisso 02 (quindi chi ti chiama è come se chiamasse a Milano nel caso di mia madre non era cmq un problema rilevante, visto che sarebbe più che altro lei che chiama.... e cmq, trattandosi di un piccolo paesino, di altri operatori come wind o tiscali neanche l'ombra, quindi era l'unica alternativa praticabile senza regalare 150 euri alla telecom ovviamente la tecnologia VoIp ha anche altri svantaggi, tipo: - la possibilità di telefonare è condizionata dalla connessione (se quel giorno il tuo provider ha un blackout non chiami) e dalla presenza di corrente elettrica (serve a far funzionare il modem/router che ti danno in noleggio); - non puoi chiamare alcune numerazioni (tipo numeri di emergenza e alcune numerazioni particolari). cmq se consulti il sito www.parla.it è spiegato tutto abbastanza bene nelle faq Ultima modifica di pierodj : 30-05-2005 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
son anche io nella tua stessa condizione ....casa nuova e non voglio proprio avere nessun abbonamento telecom.
io stavo guardando anche le offerte di EUTELIA.non sembrano male , l'ideale sarebbe TISCALI se avessi linea in shared access..ma purtroppo ora niente ... ma la ricerca continua .... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
da quello che ho letto su questo forum , se controllando il tuo numero o quello di un vicino sul sito tiscali ti danno la possibilita di avere i 6Mb allora sei in Shared altrimenti no
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano e dintorni
|
Io sono nella vs stessa situazione, ho disdetto Fastweb fibra perche' costava troppo (67 € + le telefonate) ed adesso non avendo (e non volendo fare) Telecom devo scegliermi un provider che mi allacci...
Per ora niente Libero e Tiscali Giorni fa si e' parlato dell'offerta "alter flat" di alcotek: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922286 ma chi si fida? io non ho sentito ancora nessuno che l'ha provata, e poi essendo una societa' relativamente piccola c'è il rischio che un domani sparisca... Qualcuno ha trovato delle alternative? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dunque, ho montato il tutto qualche giorno fa... per quanto riguarda la telefonia è perfetta, ottima qualità della voce senza ritardi, echi e quant'altro... unica cosa, come la maggior parte dei VoIP, è un po' più lento del telefono normale nel prendere la linea nessun problema di caduta di linea, tranne una volta che è caduta la portante... per quanto riguarda l'adsl di Telvia, il giorno che ho installato il modem andava a 300kbps l'adsl è settata in fast se non vado errato e anche i ping sono buoni... in genere sui 25-30ms con qualche picco tra i 50 e gli 80 (ma considerate che il test l'ho fatto in quel momento in cui anche la velocità era molto bassa, probabilmente ora saranno migliorati anch'essi )come stabilità della linea mi sembra buona, è caduta la portante solo una volta, per il resto sempre connesso senza problemi.... (poi mia madre non riusciva a navigare, ma quello era perchè aveva fatto i suoi soliti casini e aveva disabilitato la scheda di rete |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie della testimonianza! Quello che ha fatto tua madre lo fanno tantissime persone abituate con la connessione analogica a disconnettersi al termine della sessione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.

)