|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Lettore mp3 è anche registratore?
scusate l'ignoranza cercherei sempre che esista uno strumento per registrare convesazioni ,lezioni individualei. lezioni universitarie, per poterle riascoaltare con il pc ed anche con il lettore cd dell'auto . Esiste qualcosa ?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Mò certamente che esiste!!
![]() Cerca un lettore Mp3 "decente" e avrai quello che hai citato....mi viene in mente iRiver & iAudio ...sono i migliori in queste cose...sia a memoria statica che su HD...costano un pò di + ma danno molto di più...garantio.!! ciao
![]() |
#3 |
Member
|
ti ringrazio , cosa sono la memoria statica e l'hd ?
di nuov grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Una memoria su HD è ,...un Hard disk "fisico" dentro il lettore (HD da 18" in genere ..variano i tagli da 20Gb in su). Un lettore a a memoria statica ha come indicazione un uso "sportivo" , quindi soggetto a sbalzi ed urti violenti. Un lettore con Hard Disk ha come indicazione un uso di grossi Storage (spazi di memoria) ,..ma comunque resistenti ad usi normali ,...e comunque non soggetti a controindicazioni d'uso. Devi solo pensare a quello che ti serve ....perchè i prezzi salgono in base agli spazi di memoria ,...quindi pensa a quello che devi fare . ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
dovrei registrare delle lezioni d'inglese un'ora a settimana e delle lezioni all'università per massimo 4 ore a settimana, inoltre mi hai fatto venire in mente che quando vado a corrre con il lettore cd saltano le tracce e devo rinunciarce all'ascolto quindi a questo punto se lo potessi usare anche per andare a correre andrebbe bene, scusa in queso caso trasferirei la musica da cd a mp3 ?
Essenzialmente comunque lo scopo finale sarebbe quello di poter ascoltare nei tempi morti, uno dei quali è sicuramente quello in auto, le lezioni di inglese e di universita i cui tempi complessivi di registrazione non supererrbero le 5-10 ore a settimana, che vorrei anche archiviare su pc o anche direttamente sullo strumento indicatomi. Puoi darmi qualche consiglio anche sull'eventuale scelta in merito alla qualità di registrazione, per esempio registra anche a lunga distanza, caso dell'università ? ieri ho acquistato un microfono sony ecm-c115 lo potre utilizzare ? Di nuovo grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fai sport e quindi salti cadi ecc..ecc...allora ti consiglio un Lettore a memoria statica (flash) direi che 1 GB di apazio (1000 Mb circa) bastino al tuo uso !! (non può saltare un MP3 ![]() Pensa che una registrazione vocale o musicale (direttamente dall radio ) ( si questi "cosi" hanno pure la radio) a 128 bps a 44 Khz puo durare 18 ore circa (parlo di un lettore da 1 GB ) quindi direi che ci siamo , e considerato la durata delle lezioni , fare una cartella e dedicare 5 ore di registrazioni (poi tanto le sposti sul PC ) ti porta via 256 MB (cioe un quarto di spazio) ,..hai quindi 750 MB x archiviare MP3 da ascoltare (a 128 bps te ne stanno 160 circa ). Il microfono lo incorporano già nel lettore,..si potrebbe attacarne uno esterno , ma deve essere un microfono "preamplificato" ,..!! Le lezioni all'università , so che di solito si appoggia il lettore sulla cattedra del Docente di turno,..e quindi il microfono è vicino ,...diversamente non potresti avere una registrazione accettabile !!! Mi orienterei sui 2 marchi che ti ho citato: iRiver ( iFP 700 - H10 - iFP 900 ) http://www.iriver.com/eu/index.asp iAudio ( iAUDIO 5 - iAUDIO G3 - iAUDIO U2 ) www.iaudio.it vai sul loro sito ,avrai diverse opzioni da scegliere (piccolissimi- piccoli - meno piccoli ) ma comunque concentrati su quelli senza Hard Disk,...poi i prezzi sali in base alla capienza da 256 Mb in su ...dipende poi i soldini che vorresti spendere....comunque hai capito lo spazio a cosa serve e perciò dovresti calcolare la tua necessità!! (arrivano anche a 5 GB ) Alcuni vanno a a batterie stilo tipo AA - AAA ,..altri hanno batterie al litio impiantate stabili!! Per acquistarli ,..cerca in rete ,..oppure ai centri commerciali..!! ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie di nuovo, mi sei stato molto utile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.