|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
errore di fuoco o di allineamento
Ciao a tutti, ho un problema con il masterizzatore dvd( LG 4163b):
volevo cancellare un cd riscrivibile con nero(versione 6.3.1.25) ma dopo qualche secondo il processo di cancellazione si blocca e compare il messaggio "errore di fuoco o di allineamento" ho provato a cancellare anche con il sw di winxp ma anche li la cancellazione dura qualche secondo e non cambia nulla rispetto a prima. Problema di laser?? problema sw? help please!!!! grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Politecnico Leonardo
|
prova a cambiare cd riscrivibile....e vedi se lo fa lo stesso. il masterizzatore per il resto va normalmente?
il firmware è aggiornato? prova a collegare il masterizzatore ad un altro pc. prova il cd riscrivibile su un altro pc. prova a fare la cancellazione completa e non quella veloce, magari hai cancellato il cdrw così tante volte che si è rovinato lo strato riscrivibile, Potrebbe essere una semplice incompatibilità, se non li hai mai usati insieme. Ad esempio il mio nec 3520 non digerisce un particolare dvd+rw che sul portatile di mio fratello va perfettamente. ci sono almeno 1000 motivi possibili per cui succeda questo, prima di dire che è il drive rotto. spero di averti dato qualche spunto ciao Giorgio
Concluso felicemente con: Ray, Myweb, aracnox, ryan78, pier.3Dnow, kihn, XP2200, huangwei(3), Hiskrtapps, Commando, Pang, francvs, ShinAkuma, mojito, fogman, Ser21, Gilgamesh2K, Taiki, thegiox, lucam78, Tractor, Donnie, Timer,Gigafotonico, dfruggeri,satrax82, huntwolf, filippoxxx, Kingmida,Aketaton,thestriker,Vishnu,accord62,doppiouno,jgvnn,winters,werew,Rorschack |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
concordo perfettamente prova a fare queste prove
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.