Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2005, 19:45   #1
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6244
Temperature "estive"

Ragazzi, 66-67 gradi in questi giorni di caldo senza fare nessuno sforzo sono normali per la mia XFX 6800gt?
Rischia di rovinarsi?
Devo migliorare l'aerazione?
Quest'inverno nelle stesse condizioni non superava i 54 gradi.
Grazie, ciao.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 20:42   #2
yuna
Senior Member
 
L'Avatar di yuna
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Messaggi: 405
non e tanto e TANTISSIMO

cambia dissipatore e aggiungi ventole nel case per migliorare l' areazione comunque la scheda ha problemi prestazionali cira a 80° C in su a 100 - 110 si fonda ma sarebbe meglio che non la facessi arrivare nenche ai 70 anche perche se ora fa ste temperature fra 2 mesi ci puoi cucinare le bistecche
yuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 19:54   #3
BlackTormentor
Member
 
L'Avatar di BlackTormentor
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Messaggi: 56
confermo i problemi prestazionali che si riscontrano nel varcare la soglia degli 80 gradi, pur avendo una 6600gt. Inoltre dubito fortemente che questi siano risolvibili semplicemente migliorando l'aerazione, in idle sto a 58° col case aperto e soffiandoci pure sopra; indubbiamente la scheda ha qualche problema, meglio farsela sostituire in garanzia (cosa che m'accingo a fare...)
BlackTormentor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 08:53   #4
Demitri75
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 129
Con il caldo le temperature di lavoro di tutti i componenti del computer hanno un livellamento verso l'alto... in questo caso una buona areazione del case e sistemi di dissipazione efficienti sono raccomandati...

X Gabriyzf: 66/67 gradi operando nelle applicazioni 2D sono chiaramente troppi, considera che utilizzando applicativi 3D real Time la temperatura aumenta anche di 15/16 gradi... anche i 54 °C in condizioni invernali non sono proprio ottimali...

X Blacktormentor: le mie due GeForce 6600GT con una temperature dell'ambiente di circa 28/29 gradi lavorano a 51 °C sotto windows. A meno che dalle tue parti non faccia già un caldo torrido 58 °C sono troppi...
Demitri75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 11:54   #5
BlackTormentor
Member
 
L'Avatar di BlackTormentor
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Messaggi: 56
Si, se ben ricordi ne discutevamo qualche tempo fà
BlackTormentor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 12:07   #6
yuna
Senior Member
 
L'Avatar di yuna
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Messaggi: 405
X BlackTormentor

be io per le temp ho installato uno
Zalman CNPS Ultra Quiet VGA-Cooler - VF700-CU e dopo averlo montato la GPU mi ha detto grazie da 68° in ful loan (questo periodo) sono andato a finire a 55 - 56° in full loan veaabe dopo ho montato 4 ventole della TT da 4500 RPM ma le Temperature sono schese notevolmente comunque CAMBIA DISSIPATORE
yuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 20:37   #7
Demitri75
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da BlackTormentor
Si, se ben ricordi ne discutevamo qualche tempo fà
Dopo aver invertito le schede e rimesso la pasta termoconduttiva tutto sommato non mi posso lamentare... certo che con questo caldo in arrivo si prevedono tempi duri per i "poveri" computers... personalmente penso di sostituire la pasta termoconduttiva utilizzata adesso con la Artic Silver 5 e di mettere un'ulteriore ventola in estrazione all'interno del case! (meglio prevenire che curare! )
Demitri75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 21:22   #8
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6244
Ho aggiunto anch'io una ventola sulla parte frontale del case che aspira aria e ho ottenuto un abbassamento di 4-5 gradi:
mi sa che si torna a giocare a fine Settembre!!!
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 21:32   #9
Demitri75
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf
Ho aggiunto anch'io una ventola sulla parte frontale del case che aspira aria e ho ottenuto un abbassamento di 4-5 gradi:
mi sa che si torna a giocare a fine Settembre!!!
Se già non ce l'hai installata metti una ventola nella parte posteriore alta del case che lavori in estrazione (aiuta molto a buttare fuori l'aria calda all'interno del case).
Demitri75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 21:45   #10
BlackTormentor
Member
 
L'Avatar di BlackTormentor
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Demitri75
Dopo aver invertito le schede e rimesso la pasta termoconduttiva tutto sommato non mi posso lamentare... certo che con questo caldo in arrivo si prevedono tempi duri per i "poveri" computers... personalmente penso di sostituire la pasta termoconduttiva utilizzata adesso con la Artic Silver 5 e di mettere un'ulteriore ventola in estrazione all'interno del case! (meglio prevenire che curare! )
Io onestamente sto pensando al watercooling soluzione piuttosto drastica al problema
__________________
Athlon64 3200+ - Asus A8N Sli Deluxe - Albatron Trinity6600GT - 2*512mb elixir pc3200 - Seagate 200gb sata - LG f900p flatron 19" - Terratec Cinergy 1200 DVB-T
BlackTormentor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 21:59   #11
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6244
Quote:
Originariamente inviato da Demitri75
Se già non ce l'hai installata metti una ventola nella parte posteriore alta del case che lavori in estrazione (aiuta molto a buttare fuori l'aria calda all'interno del case).

Sì quella ce l'avevo già. proverò a metterne una anche nella parte posteriore bassa, grazie.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 22:07   #12
mpec82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 2599
ho uno xaser III skull che ha 2 ventole posteriori da 80 a 2050rpm in estrazione e due ventole sempre dello stesso tipo (una a destra e una sinistra) che buttano dentro aria, pensavo di aggiungerne una da 120 davanti visto che c'è spazio, meglio in estrazione oppure meglio che soffi aria dentro?
__________________
MY PHOTOS
mpec82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 09:09   #13
mpec82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 2599
up
__________________
MY PHOTOS
mpec82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 16:45   #14
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9796
Scusate volevo scrivere questo post perchè ho un quesito da porvi:


ebbene, qualche mese fa ho sostituito il mio vecchio alimentatore con uno da 550 watt, perchè quello vecchio non era sufficiente per l'alimentazione e accensione del pc.

La domanda è la seguente: siccome riscontro dei problemi, nel senso che la temperatura del mio pc sale alle stelle dopo poco tempo (non solo in questo periodo di grande calore ma anche quando avevo appena comprato l'alimentatore, intorno a febbraio-marzo, non mi ricordo con precisione ) e "importante", quando provo a giocare a qualcosa o a eseguire più programmi contemporaneamente il pc si "blocca" a cosa può essere dovuto questo problema?

Io ho supposto 3 ipotesi:

a) il nuovo alimentatore;
b) la ventola che non è sufficiente a raffreddare il pc;
c) la mia vecchia scheda video che può creare dei problemi coi giochi più recenti e alle prestazioni del sistema in generale.

Secondo voi devo formattare il pc per risolvere questo problema o c'e' qualche altro modo per risolverlo?

Vi prego rispondetemi al più presto perchè fra poco vorrei fare degli acquisti per aggiustare definitivamente il mio pc. Grazie mille

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 31-05-2005 alle 16:48.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 16:48   #15
yuna
Senior Member
 
L'Avatar di yuna
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Messaggi: 405
le ventole girano che temp ha la CPU e la GPU ?
yuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 16:51   #16
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9796
Ehm yuna purtroppo non so dirtelo adesso, te lo faccio sapere dopo quando vedo "sul bios". Cmq ho un programma per misurare la temperatura degli hd. Considerando che ne ho 3 e la temperatura di questi si aggira sui 40° (in media) può essere dovuto a questo fatto il "blocco del pc"?

Cmq mi faresti sapere se c'e un programma per misurare la temperatura della cpu senza andare necessariamente nel bios? Grazie
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 22:18   #17
mpec82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 2599
Quote:
Originariamente inviato da mpec82
ho uno xaser III skull che ha 2 ventole posteriori da 80 a 2050rpm in estrazione e due ventole sempre dello stesso tipo (una a destra e una sinistra) che buttano dentro aria, pensavo di aggiungerne una da 120 davanti visto che c'è spazio, meglio in estrazione oppure meglio che soffi aria dentro?

up
__________________
MY PHOTOS
mpec82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 06:40   #18
Demitri75
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da mpec82
ho uno xaser III skull che ha 2 ventole posteriori da 80 a 2050rpm in estrazione e due ventole sempre dello stesso tipo (una a destra e una sinistra) che buttano dentro aria, pensavo di aggiungerne una da 120 davanti visto che c'è spazio, meglio in estrazione oppure meglio che soffi aria dentro?
Se nella parte posteriore hai due ventole che lavorano in estrazione a rigore di logica quella/e installate nella parte anteriore dovrebbero lavorare in compressione (buttare dentro aria).
In sostanza il circolo tipico dell'aria all'interno del case dovrebbe essere: parte bassa anteriore aria "fredda" aspirata, parte alta posteriore aria "calda" espulsa.
Demitri75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 06:48   #19
Demitri75
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 129
X ROBHANAMICI:
Non so' che marca e che modello sia il tuo alimentare, tuttavia considera che quelli economici spesso non hanno un ottimo rendimento. Ciò significa che producono una gran quantità di calore rischiando di far diventare un "forno" l'interno del case.
Questa potrebbe essere una possibile spiegazione al blocco del tuo computer, sempre che sia legato all'elevata temperatura di esercizio delle componenti elettroniche.
Demitri75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 12:16   #20
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9796
Demitri75,


Il modello del mio alimentatore è "ATX POWER SUPPLY da 550 watt". Cmq ho visto che ci sono anche degli alimentatori con levetta per regolare la temperatura, mi sembra. Potrebbe essere utile per risolvere il mio problema?

P.S.: il blocco del mio PC si è verificato pressapoco quando ho comprato questo alimentatore
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v