|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
info sull'alimentatore .....sostituzione ???
salve, sono un possessore di due notebook asus ,
1) ASUS L3180M 2) ASUS A4744klh purtroppo l'alimentatore del l3 si è rotto e non riesco a trovarlo in giro .... mi chiedevo se sia possibile inserire quello dell a4 senza fare danni .... l'alimentatore del L3 era il seguente modello : ADP-90FB REV. F 100-240 v 1,5 a 50-60 hz outpout 19v 4,74 a mentre quello dell'a 4 è il seguente : pa1211-02 inpit 100-240 50 60 hz outpout 19v 6,3A cosa mi cosnigliate a riguardo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
|
io non metterei un alimentatore da 6,3 A dove serve uno da 4,7A...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
siamo d'accordo sul tuo pensiero , ma volevo capire la fattibilita.... cmq grazie del up....
![]() ![]() Ultima modifica di galact : 27-05-2005 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
secondo me lo puoi utilizzare tranquillamente..il problema sorge se ne monti uno di amperaggio inferiore,in quanto non riuscirebbe a fornire abbastanza corrente rispetto a quella richiesta e mandarebbe in crash il pc.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Secondo me non ci sono problemi, il dato importante è il voltaggio; l'amperaggio non è importante purchè non sia inferiore, come detto sopra. - Lorenzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
QUINDI PER RIASSUMERE :
SAREBBE POSSIBILE..... ho guardato sul sito della asus .... e li mi segnala che non è compatibile , pero se prendo il'alimentatore del l3 e di un a2536k... il sito mi dice che non comaptibili... perol'alimentatore fornito dalla stessa asus sono uguali... quindi.... non mi fido tanto.... preferisco fidarmi di voi... quindi dite che l'amperaggio viene regolato autoamticamente,,,, ???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Secondo me il voltaggio è stabilizzato a 19 v fino all'assorbimento indicato (4.7 o 6.3 a) oltre tale valore, cala. Quindi se il tuo NB assorbe meno del massimo previsto non è importante. Però se mi chiedessi di metterci la mano sul fuoco....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la paura piu grossa è quella di inserire l'alimentatore e bruciare la piastra....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma che bruci...capisco la tua paura,ma a rigor di logica ci si arriva tranquillamente...l'alimentatore non puo' erogare una corrente fissa di 6A altrimenti se non fosse assorbita dal pc,funzionamento al max,dovrebbe dissiparla l'alimentatore stesso e sarebbe incadescente soprattutto a pc spento,visto che non assorbe nulla.
E' come se tu collegassi una lampadina alla rete....se la lampadina e' 50watt assorbira' un tot di corrente dato da Watt/Volt se colleghi una lampadina da 10watt l'assorbimento sara' 1/5 nonostante dalla presa tu possa prelevare una corrente superiore. Spero di essere stato chiaro. ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
.. sei stat chiarissimo.. non ho capito un tubo ....
![]() ![]() cmq ho capito ... scherzavo,,,, GRAZIE ! ![]() Ultima modifica di galact : 28-05-2005 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
si puo fare
se interessa ho alimentatore da 19 volt e 4,74 mi pare della lite on ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
|
QUANTO NE VUOI ????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.