|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
|
Venice 3200+ e ZalmanALCU7700
Alla faccia di chi dice che questo dissipatore è stratosferico... Possibile che, non posso andare avanti nell'overclock a causa di temperature cosi' elevate? il procio @2700mhz. in S&M mi arriva sui 63-65C°, a case aperto, improponibile!!!! Come è possibile? Eppure è ben montato, tra l'altro è semplice. Idee?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
....
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il V.core è a 1,4V. il case è aperto quindi piu' areato di cosi... la ventola dello zalman è al massimo, sui 1600giri mi pare. Non riesco a capire come possa essere possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Calcola che S&M satura al 100% la cpu, quindi normale che temp schizzino così in alto, considerando anche che sei in overclock.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
il case è ben ventilato? che temp ambiente hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Temperatura ambiente sui 27-28 gradi, ma mi preoccupo di spingere oltre il mio venice perche' so che la max tolleranza di temperatura del Venice si attesta sui 65° quindi non vorrei bruciare tutto. Cmq. è strano che solo io abbia sti problemi con la temperatura di un Venice+Zalman, sicuramente c'è qualcosa che non va, non è possibile temperature piu' alte del mio vecchio barton... Il tutto è assemblato da 2 giorni. Devo rismontare il dissy e controllare? Tra l'altro anche la temp. del chipset (DFI NF4 ultra-d) si attesta sui 52° !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
forse con quella temperatura ambiente è quasi normale. fai conto che io con il mio p4 2,4ghz northwood (che scalda pochissimo) overcloccato a 2,7 + zalman 7700alcu però (purtroppo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Alba
|
Il mio Venice@2700 con Vcore 1,45 anche con S&M o Prime con dissy boxed non mi è mai salito tanto di temp
![]() adesso gli ho montato anche l'Hyper 6 e ho una Tornado nel cassetto ![]() comunque personalmente questi Venice mi hanno impressionato come temp...sono eccezionali (non ho una ventola aggiuntiva nel case) x cui secondo me ricontrolla bene il dissy e la pasta termica e poi spara al max sto Zalman ![]() CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Pentium-M 780 ES Asus P4C800-E Deluxe 2x256 A-Data BH-5/2x256 Mushkin PC3500 level II ATI 9500@9700 OCZ Powerstream 520W -50° is coming......... ![]() Member of Thug OC Team Cuneo: WR Geffo4/ATI Radeon9700 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
sicuramente non hai stretto bene le viti del dissipatore, non tocca perfettamente o hai messo troppa/Poca pasta...non sono normali quelle temp.. a me con vcore 1.4 e 2600mhz non è mai arrivato a 40°c
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho rismontato lo zalman, ma era perfettamente adeso alla cpu. Cmq ho ripulito il tutto, sostituito la pasta siliconica zalman con la arctic e rimontato il tutto altrettanto bene. Le temp. sono rimaste ahimè invariate pero'... L'ultima prova che devo fare è togliere effettivamente quella stupida manopolina regolatrice. Domattina lo faro'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
|
Quote:
Effettivamente le tue temperature sono un pochino alte, considerando che sei a v/core default. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
il tuo è il modello ibrido e forse nel forum hanno provato quello completamente in rame che sicuramente raffredda d + ........(anche se 10° di differenza.............
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Il mio fratellino 7000ALCU non fa una piega con la ventola al minimo (1400rpm)ed alla bella frequenza di 3.3 GHz (vedi sign).
Secondo me la qualità del 7700 è indiscussa...C'è qualcos'altro che non va ![]()
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() continuo a dire che non l'hai montato bene, la ventola falla girare al massimo.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
A questo punto potrebbe essere il sensore della mobo sballato... il BIOS è aggiornato?
Io ho un Winchester 3000+ sotto lo Zalman (versione solo rame)... non supera mai i 42°...
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il bios è il 510/3. C'è da dire che il sensore del case, che ho infilato alla base del dissipatore tra le alette, mi indica circa 10° in meno. Non so' piu' cosa pensare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() aah... sicuro che le temp siano in °C e non in °F!!! non si sà mai... ![]() ciauzZzz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.