|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
[C]problema esecuzione dei programmi con dev cpp
Il programma utilizzato è dev cpp 4.9.9.2 della bloodshed, il problema è il seguente: una volta che ho fatto la compilazione del codice e non ottengo nessun errore n+ warn, vado a far eseguire il programma... unico problema è che dando o esegui, o doppiocliccando direttametne sull'exe non riesco a vedere nulla
LA sensazione è che il programma parta e si chiuda immediatamente da solo, però se anche fosse non riesco a capire come risolvere, visto che ho a che fare col c solo adesso che devo dare un esame all'uni Help |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il sospetto ce l'avevo pure io, nel caso volessi usare la terza opzione cosa mi consigli di fare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho provato anche a lanciare il programma dal prompt ma niente, appena gli do il nome del programma, mi riscrive l'indirizzo della cartella senza fare altro
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
scusa, magari se posti anche il codice forse si capisce meglio. Da quello che dici, restituendoti solo il prompt, probabilmente è il sorgente che non produce nessun output a video.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
#include <stdio.h>
int numero; main( ) { printf ("inserisci un numero\n"); scanf("%d",&numero); printf(" il numero che hai scelto e' %d .\n",numero); } questo è un piccolo esempio semplice semplice che non va |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma infatti il codice son sicuro al 101% che funziona, non capisco perchè non me lo voglia far partire -__-
non so, qualche impostazione di windows? ma mi pare strano perchè sull'altro pc c'è solo windows lindo senza robe strane sopra |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Forse la versione di Dev-Cpp che stai usando contiene dei bug. Io l'ho provato sulla 4.9.9.0. Ma poi hai seguito la corretta procedura di creazione progetto?
In pratica, una volta lanciato Dev-Cpp: Ti crei da qualche parte una cartella vuota in cui inserire il nuovo progetto. Vai in File -> Nuovo Progetto -> Console Application -> OK. Selezioni la cartella prima creata per contenere il progetto. Cancella il codice d'esempio creato automaticamente dal Dev-Cpp e sostituiscilo con il tuo. Compila e esegui con l'apposito bottone o tramite F9. (credo che ti verrà chiesto se salvare il codice attuale con il nome di 'main.cpp'. Rispondi affermativamente.) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: livorno
|
system ("pause");
usa system ("pause"); ecco un programma C++ che ti aiuta a capire come fermare la console e inoltre ti insegna a cambiare il colore di sfondo fatto con dev C++ 4.9.8.0 !
#include <iostream> #include <conio.c> using namespace std;// librerie standard int main() { textbackground(RED);// cambia il colore system("cls"); textcolor(WHITE); cout <<"SFONDO ROSSO \n\n"; system ("pause");// mette in pausa la console return 0; } Ultima modifica di fabriziolivorno40 : 06-06-2005 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Codice:
#include <stdio.h>
int numero;
main( )
{
printf ("inserisci un numero\n");
scanf("%d",&numero);
printf(" il numero che hai scelto e' %d .\n",numero);
system("pause");
}
ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
il codice che te dici che non va a me funziona!
questo che te dici che non funziona a me funzione ovviamente scelgo C non C++ lo compilato con dev C++ 4.9.8.0 la finestra della console mi rimane in pausa naturalmente uso windows xp pro !
#include <stdio.h> int numero; main( ) { printf ("inserisci un numero\n"); scanf("%d",&numero); printf(" il numero che hai scelto e' %d .\n",numero); } Ultima modifica di fabriziolivorno40 : 06-06-2005 alle 03:56. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
scusa, cerca di essere coerente (
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
{
cout<<"Per terminare il programma premi q /n"; cin>>quit; if(quit=q) { return 0 } }
Processore P4 2.00ghz || Scheda Madre asus p4v800-x || Scheda Video ati radeon saphire 9600xt Fireblade 650/500 mhz || Memoria ram pc2700 ddr || Hard disk Ata 15gb+80gb || Masterizzatore/ lettore DVD Samsung cd-r/rw 48x 24x 48x || Alimentatore Allied 400W || Connessione ADSL NGI flat 640/256 kbps || HWU Debian Clan |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
io non l'ho affermato
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
in windows per bloccare la finestra un metodo è quello di usare system ("PAUSE"); ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
io uso sempre sistem ("pause");
ciao per quanto riquarda il compilatore sara del dopo querra ma funziona molto meglio di quello nuovo che in fatti non va per niente da errori continui e poi io uso sempre system ("pause"); e ovviamente le nuove using namespace std ; che mi facilitano la compilazione e non mi piace usare <iostream.h> ma <iostream> io amo quando so qualcosa aiutare tutti quindi metto sempre a disposizione le mie conoscenza ma essendo propio all'inizio so pochissimo!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
ecco un esempio di come programmo
chiarisco subito che uso sempre il solito metodo quindi non posso sbagliare
ma per farti un esempio ecco un programmino che col nuovo dev C++ da errori mentre con il mio no #include <iostream> #include <conio.c> using namespace std; int main() { textbackground(RED);// cambia il colore system("cls"); textcolor(WHITE); cout <<"SFONDO ROSSO \n\n"; system ("pause"); return 0; } |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città:
|
non è standard funzioni n
guarda msdn ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.