|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Mail da eBay: fake?
Mi è arrivata questa mail da eBay (aw-confirm@ebay.com):
Dear eBay Customer , This is your final warning about the safety of your eBay account. If you do not update your billing informations your access on eBay will be restricted and the user deleted. This might be due to either following reasons: - A recent change in your personal information (i.e. change of address) - Submiting invalid information during the initial sign up process. - An inability to accurately verify your selected option of payment due an internal error within our processors. Your credit card on file with eBay Card number: XXXX-XXXX-XXXX-4322 (Not shown for security purposes) Expiration date: 11/05 [ Please sign in to your eBay account and update your billing information:[] [ http://signin.ebay.com/eBayISAPI.dll?SignIn&ssPageName=h:h:sin:US" > [If your account information is not updated, your ability to sell or bid on eBay will become restricted. Thank you, eBay Billing Department è una fake o è vera? Thanx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
ch'io sappia ebay parla italiano... primo indizio
poi i toni catastrofici del messaggio non mi sembrano molto veritieri... siamo a due non mi viene altro da dire, ma mi servirebbe una qualsiasi stroxxxta per chiudere a effetto dicendo che tre indizi fanno una prova! ![]() ![]() ![]() secondo me puoi dormire sogni tranquilli... ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
![]() x Aragorn: controlla che sia vero che non manca molto alla data di scadenza della tua carta, in caso contatta ebay per avere una conferma della mail. Cmq io dico che è reale (quando vai al link descritto nella mail controlla in basso a dx, che la pagina sia protetta da SSL) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Ragazzi non diamo informazioni se non siamo certi..
1) Se è iscritto ad eBay Italia l'email DEVE essere in italiano 2) eBay non ti chiamerà mai "ebay customer" ma con il tuo ID E poi quei dati sono veramente tuoi?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ho controllato ed effettivamente il numero finale della carta di credito (le x non le ho messe io, c'erano già nella mail) non corrispondono alla mia, e neppure la data di scadenza. A questo punto penso veramente che sia una fake e me frego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Arrivato anche a me, è un fake.
Se poi vai a vedere dove punta quel link (non quello che ti fanno vedere loro) allora te ne accorgi subito.
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
Ricevuta anch'io ma cestinata perchè non ho carta di credito
![]() ![]() ![]() Sono proprio dei b******i chi manda queste mail non hanno nient'altro da fare che mandare in giro sta porcheria??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Non immaginate quante persone ci cascano pure..
![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
![]() con tutti i problemi e le cose da fare in una giornata poi... ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.