|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
|
come visualizzare meglio i caratteri con mandriva
Allora ragazzi, finalmente dopo 2 mesi di sbattimenti vari con la telecom sono riuscito a farmi cambiare il modem usb con quello combo(con interfaccia ethernet e usb) e proprio ieri ho cominciato a nagigare con la mia mandriva 10.1 community, sono un novello dei sistemi gnu/linux ma devo dire che non ho avuto nessun problema particolare a configurare la mandriva per navigare, ho installato firefox come browser e sono anche riuscito ad installare la java di sun(non ridete per mè è già tanto)
![]() Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli e un ciao a tutti! ![]()
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
Cerca (clusty o google) e installa il pacchetto mstcorefonts. Ciao. ;-)
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per la risposta!
![]() ci provo e ti faccio sapere! ciao!
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
hai un athlon, installa athcool sennò lo fai sudare! anche per questo dovresti trovare l'rpm!
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok!
Grazie davvero Supermarchino, ci proverò ad installare queste 2 cose che mi hai consigliato, per adesso so scaricando il dvd della limited edition 2005, magari provo a vedere prima se con questa nuova versione cambia qualcosa ![]() ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
allora ho installato il pacchetto msttcorefontes, seguendo questa guida http://www.linuxdesktop.it/modules.p...=print&sid=119
soltanto que all'installazione del pacchetto sorgenti rpm non ho saputo andare avanti perchè non trovo dove me l'ha installato ![]() ho cercato nella directory usr/src come dice nella guida ma non c'è niente di tutto questo. A questo punto mi sorge un dubbio, che non sia perchè non ho i sorgenti del kernel installati? Beh a questo punto aspetto qualche buon luminare che mi dia una mano! Supermarchino dove sei? ![]() ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.