|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
La dove nascono i videogiochi...
Ciao,
mi hanno sempre entusiasmato i background che stanno dietro ad ogni tipo di opera (videoludica o meno) tanto che la mia fantasia mi ha portato ad immaginare un mondo di marmottine che confezionano videogiochi che vengono poi portati in giro per il mondo da entità misteriose (gli sfruttatori delle marmottine )...Come nasce un videogioco? un gruppo di artisti in ambito videoludico si propongono ad una grossa società che gli fornisca il capitale sia per sviluppare il gioco sia per distribuirlo? oppure sono le varie società di distribuzione che vanno a cercare in puro stile talent scout le piccole software house per riempirli di dindini affinchè - una volta occupatesi della distribuzione - guadagnino una parte del ricavato delle vendite... Marchi, sigle, brand, grossi nomi come sony,M$, EA, tutto in un grande calderone ribollente che si mischia e si districa nel mercato dei VG... si bhe, sono un po confuso, qualcuno che sa come funziona questo "giro" potrebbe farsi avanti, bussando 3 colpi e spiegandomi cosa fa girare il tutto? (e non ditemi la **** )
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
|
Fatti un giro su www.playfields.net e prova a chiedere, se ti va bene ti rispondono.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
anni fa' io ed un gruppo di amici cercammo di realizzare un games
in ordine di importanza: 1)Coordinatore 2)Sceneggiatura 3)Disegnatore 2D/3D (abbastanza bravo) 4)Fonico & Audio Effect 5)Level Disegner 6)Tanti programmatori, ma con le palle...! noi tramite internet riuscimmo a realizzare (partendo da un motore free esistente) 3 livelli giocabili con relativi mappe e script per le animazioni un motore eseguibile etc etc dovrei avare ancora tutto da parte le animazioni gestite in 3d studio audio in mp3!! (1998!! poi e' finito tutto perche' richiedeva troppo tempo, veramente troppo tempo sopratutto bisogna trovare persone affiatate altrimenti... se ci metti quelli che ci vogliono guadagnare lol tenevamo il sito su gamersrevolt (grazie gino! Gli "Artistic Minds" che peccato byz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
dai mettete free quei 3 livelli e fateceli giocare
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
A chiunque interessi l'agromento "making of.." e non ha problemi con l'inglese, consiglio caldamente "Masters of Doom", la storia della ID Software, dagli albori a Doom 3.
Una lettura veramente appassionante |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
ho trovato gli screenshot del nostro game "the truth"
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() come potete vedere eravamo riusciti ad implementare una monitor della mappa in 3D ed in + una specie di PAD che appariva durante il gioco, con la possibilita' di spostare la finestra del pad con il cursore, ridurne la dimensione lol che ricordi..... byz |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
che lollata! e' giocabile? lo voglio provare ghgh
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.

)...