Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2005, 00:31   #1
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19355
Castellammare: Si a nuovi hotel ma solo se di cartone

Quote:
Delibera della Comune: prima di realizzare alberghi si debbono costruire delle copie in cartone a grandezza naturale che permettano di valutare l’impatto sulle coste.

A distanza di circa dieci anni dal primo schizzo, il Consiglio comunale ha approvato martedì il piano regolatore generale di Castellammare del Golfo. E a distanza di un giorno dal suo varo, la giunta ha iniziato l’iter per modificarlo: prevedendo che per realizzare hotel si debbano prima costruire delle copie in cartone a grandezza naturale che permettano di valutare l’impatto sulle coste».
Umberto Di Cristina, assessore all’Urbanistica da meno di un anno in quota Nuova Sicilia, boccia subito il Prg appena varato: «È assurdo in alcune parti e povero in altre. Non assicura sviluppo. Si impedisce la realizzazione di qualunque albergo: e nel nostro territorio ci sono appena 542 posti letto». Questo Prg è frutto di modifiche richieste dall’assessorato regionale al Territorio e dalla Sovrintendenza. E delle polemiche che seguirono nell’estate del 2004 al primo progetto che prevedeva la realizzazione di 38 mila nuovi posti letto turistici in tutto il territorio.
Di Cristina, forte dell’appoggio del sindaco Giuseppe Ancona, ha già studiato le modifiche. Obiettivo: permettere la realizzazione di almeno 3 mila posti letto: «Ho già avviato un dialogo con la Sovrintendenza e con l’assessorato regionale al Territorio e abbiamo individuato due zone, fra Guidaloca e Calabianca, ad almeno duecento metri dal mare, in cui potere autorizzare la realizzazione dei piccoli alberghi o villaggi». Prevedibili le proteste degli ambientalisti. Ma Di Cristina getta sul tappeto la carta che dovrebbe riaprire la partita: «Nel nuovo Prg obbligheremo tutti gli imprenditori che vorranno costruire alberghi a realizzare prima una simulazione delle strutture a grandezza naturale in cartone. Ciò permetterà alla commissione edilizia, della quale faranno parte gli ambientalisti, di verificare realmente l’impatto ambientale. Gli esperti si piazzeranno nella varie zone del paese e valuteranno se la struttura sarà un mostro che deturpa il paesaggio. Nella simulazione, totalmente a carico dell’impresa costruttrice, devono essere inseriti anche gli alberi. Perchè ogni centro turistico dovrà prevedere che il 30% della superficie sia coperto da vegetazione. Inoltre, l’imprenditore dovrà realizzare stradine in terra battuta che condurranno alle spiagge e prevedere servizi di bus-navetta verso le principali località turistiche del Comune». In cambio l’amministrazione offrirà i suoi gioielli in concessione: «Ogni albergo potrà ottenere - aggiunge Di Cristina - tratti di spiaggia ma dovrà attrezzarli con sdraio, bar, campi sportivi, e anche pontili».
Per fare tutto ciò e consentire anche un recupero del centro storico e della piazza principale, Di Cristina prevede di varare le modifiche al Prg entro gennaio, allegando al piano una serie di decreti che specificheranno i vari progetti.

Trapani 26/05/2005 h.09.55.04
E si aspettano che io l'anno prossimo vada pure a votare?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 00:34   #2
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1556
il voto non è solo un diritto, ma anche un dovere

oppure

il voto non è solo un dovere, ma anche un diritto

fai un po' tu, ma non è con l'astensione dal voto che si cambiano le cose
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v