Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2005, 23:01   #1
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Complimenti ai miei ex-prof!!

ciao a tutti!

ho da poco saputo che la mia tesina della matura, fatta l'anno scorso e costatami un mese e mezzo di lavoro è stata data dai miei prof ad uno studente di un'altra scuola, voglio sperare solo come base per lo sviluppo di una tesina tutta sua, ma non ne ho la certezza...

vi è mai capitata una cosa del genere?! confesso che la cosa mi ha fatto piacere (deve esser stata ben fatta x darla in giro), ma mi ha fatto anche un po' incazzare, probabilmente se nn conoscessi il tipo in questione non l'avrei mai saputo...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 22:41   #2
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
qui ci colpa qualcuno della segreteria
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 16:35   #3
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
qui ci colpa qualcuno della segreteria
no so, credo di no, mi sa piu di un passaggio tra prof...

mi vien voglia di andare all'orale di sto qua a sentire se presenta il lavoro come suo oppure no...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 28-05-2005, 17:07   #4
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
...è tutto un magna magna...
Old 28-05-2005, 18:19   #5
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marKolino
...è tutto un magna magna...
veramente...

almeno mi avessero dato un voto decente poi...
Old 28-05-2005, 18:55   #6
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
denuncialo per violazione di copyright
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 19:04   #7
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da dibe
ciao a tutti!

ho da poco saputo che la mia tesina della matura, fatta l'anno scorso e costatami un mese e mezzo di lavoro è stata data dai miei prof ad uno studente di un'altra scuola, voglio sperare solo come base per lo sviluppo di una tesina tutta sua, ma non ne ho la certezza...

vi è mai capitata una cosa del genere?! confesso che la cosa mi ha fatto piacere (deve esser stata ben fatta x darla in giro), ma mi ha fatto anche un po' incazzare, probabilmente se nn conoscessi il tipo in questione non l'avrei mai saputo...
uh...la mia tesina era la base di uno studio di fattibilità che abbiamo fatto durante l'anno per una agenzia di lavoro interinale...inutile dirti che lavoro mio (nostro) + tesina sono andati in mano all'agenzia...

era una base di dati di lavoratori, agenzie e aziende accessibile via web e via wap/sms io mi sono occupato della parte wap/sms, la bozza di progetto fatta aggratise ora chi sa dove cavolo è...
Old 29-05-2005, 00:27   #8
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
uh...la mia tesina era la base di uno studio di fattibilità che abbiamo fatto durante l'anno per una agenzia di lavoro interinale...inutile dirti che lavoro mio (nostro) + tesina sono andati in mano all'agenzia...

era una base di dati di lavoratori, agenzie e aziende accessibile via web e via wap/sms io mi sono occupato della parte wap/sms, la bozza di progetto fatta aggratise ora chi sa dove cavolo è...
prassi comune anche al di fuori delle università insomma...

non pensavo si facessero anche alle superiori ste cose...
Old 29-05-2005, 00:28   #9
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
denuncialo per violazione di copyright
mi pare un po' difficile...

la proprietà intellettuale potrei avercela al 100% sull'impostazione grafica e su alcuni contenuti fotografici... il resto è frutto di ricerche da vari testi...
Old 31-05-2005, 13:10   #10
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
dibe in che ti sei specializzato?
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 13:46   #11
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
dibe in che ti sei specializzato?
"specializzato", diciamo che ho preso il diploma di liceo scientifico, bel pezzo di carta inutile... forse va bene per pulirsi il c@lo...

adesso sono al primo anno di TWM all'uniud...
Old 01-06-2005, 20:58   #12
Toelupe
Senior Member

L'Avatar di Toelupe

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Guarda, anche la tesina che ho fatto io (2 cd con video e filmati della storia di tutti mondiali di calcio) è stata data ad altre scuole come esempio da seguire o semplicemente perchè io ero considerato un fanc@zzista totale e poi ho tirato fuori una tesina da spaccare in 2 la scuola (evviva la modestia )
Comunque mi hanno sempre chiesto il permesso prima, indipendentemente che io non sia più loro studente (e poi credo anche perchè i cd che ho lasciato a scuola sono induplicabili con programmi normali e i file criptati con password di 42 caratteri )

Tra l'altro avevo letto che eri al primo anno di TGM all'uni...
Toelupe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 11:58   #13
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
beh magari il paragone non regge: in sede d'esame, per la maturità, il mio prof mi ha chiesto se poteva copiarsi la mia presentazione e tutto il materiale prodotto per gli esami

ok, me l'ha chiesto, ma potevo dire di no ad una richiesta del genere, DURANTE l'orale, al mio mio prof di matematica?
Old 02-06-2005, 12:02   #14
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
beh magari il paragone non regge: in sede d'esame, per la maturità, il mio prof mi ha chiesto se poteva copiarsi la mia presentazione e tutto il materiale prodotto per gli esami

ok, me l'ha chiesto, ma potevo dire di no ad una richiesta del genere, DURANTE l'orale, al mio mio prof di matematica?
a me (come a tutti gli altri) ci han detto di lasciargli tutto il materiale prodotto per gli esami (ti copio l'espressione...), ma nessuno ci ha detto che l'avrebbero riciclata in questa maniera...

sarebbe bastato un avviso via mail, l'indirizzo ce l'hanno...
Old 08-06-2005, 17:06   #15
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
A me hanno appena detto, se voglio che il mio sito può rimanere sullo spazio web della scuola... gli ho detto di si ma spero vivamente che non la passino a nessuno anche perchè mi sono fatto un mazzo così per impararmi da solo CSS e ASP senza che nessuno me li spiegasse ed erano in programma, se no mi
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 16:17   #16
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Anche a me è successo...
Mi hanno chiesto se potevo lasciare la tesina (plico rilegato e cd-rom)alla scuola in modo da usarla come base per qualche studente negli anni successivi.....

Boh speriamo bene....(a parte che la mia tesina era un copia-incolla continuo da internet ma sono rimasti stupiti)

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian