|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Acquistare prodotti Microsoft
Ciao,
ho intenzione di acquistare una copia di WinXP PRO Sp2. Ho visto che in giro si trova la versione Oem a poco meno di 150 euro . Ho letto che tale licenza è riservata all' acquisto di un nuovo PC o di "un componente hardware non periferico" .. Che significa?? basta prendere una scheda madre da 30 Euro per poter prendere questo WinXP?? O devo comprare tutti gli altri componenti base (Cpu, ram,etc..)?? Una curiosità: ma se io ho un WinXP home Oem che mi hanno dato insieme ad un computer, tecnicamente posso installare quel sistema su un computer diverso o windows si pianterà per problemi di hardware diverso?? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
a volte basta acquistare un componente, altre volte è richiesto l'acquisto del blocco ram+procio+hd+mobo...il tutto dipende... per la seconda domanda...tecnicamente non avresti nessuna noia (se non quelle legali) ad installare una copia fornita per l'acquisto di un pc su un altro, anche se in questo caso non so come si comporterebbe il rito della registrazione...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
It is technically possible to install..
your OEM version of Windows on anther PC, but it is illegal under the United States laws.
OEM (Original Equipment Manufacturer) versions are tied to the first PC they are installed to. They are not transferable to another PC at any time. If you wish to be able to transfer the license to another PC you must purchase the full Retail version. Good luck! From Dallas,Texas...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Grazie a tutti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.