Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2005, 10:27   #1
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
portatile supersilenzioso

conoscete qlc modello di portatile con scheda grafica a memoria dedicata schermo valido hd veloce marca affidabile che sia totalmente inudibile?
escludendo i powerbook.
Old 26-05-2005, 10:54   #2
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
BenQ Joybook 7000
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 10:58   #3
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

ah dimenticavo 15" pardon..
il benq da 14" quante ventole ha?
Old 26-05-2005, 12:40   #4
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Praticamente tutti i centrino, se non usati pesantemente (web, videoscrittura ecc.) lavorano senza ventole per ore. Anche con scheda video dedicata.

Per essere ancora più sicuro, ci sono i centrino ultralow voltage, montati in qualche Dell (tipo x300) Sony e qualche altra marca.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 13:03   #5
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

guarda il mio note in sign...
ha 2 ventole sempre accese spero in un aggiornamento del bios xke' è un controsenso a 800mghz il processore è stabile a 28° mal a ventola rimane accesa.. mi sono creato un profilo con i8kfan imponendo un'accensione della ventola solo quando arriva a 46° (mai a 800mghz), il problema è la scheda grafica ha una ventola pure quella ma non cè modo di controllarla ho provato a calare la freq del core/ram entrambi messi a 50mghz la ventola è fissa a una determinata velocità non cambia... ora se c'e' un minimo di rumore di fondo il rumore della ventola non si sente ma in camera di notte lo sento, ora che senso ha fare andare la ventola fissa sia col core/mem a 400/300 che a 50/50 ? nessuno!ho telefonato alla dell e dicono che è normale così questioni di sicurezza .. mah
Old 28-05-2005, 14:55   #6
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Bella scusa...
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 18:05   #7
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Il mio TravelMate4101LMi è un Centrino (P-M 1.6GHz FSB533MHz) 15" XGA. Lo schermo LCD è opaco (che io preferisco, per programmare). Scheda video Mobility X600 64MB dedicati con PowerPlay 5.0. Rumorosità zero. L'HD, però, è un 4200RPM.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 18:31   #8
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da dididj
guarda il mio note in sign...
ha 2 ventole sempre accese spero in un aggiornamento del bios xke' è un controsenso a 800mghz il processore è stabile a 28° mal a ventola rimane accesa.. mi sono creato un profilo con i8kfan imponendo un'accensione della ventola solo quando arriva a 46° (mai a 800mghz), il problema è la scheda grafica ha una ventola pure quella ma non cè modo di controllarla ho provato a calare la freq del core/ram entrambi messi a 50mghz la ventola è fissa a una determinata velocità non cambia... ora se c'e' un minimo di rumore di fondo il rumore della ventola non si sente ma in camera di notte lo sento, ora che senso ha fare andare la ventola fissa sia col core/mem a 400/300 che a 50/50 ? nessuno!ho telefonato alla dell e dicono che è normale così questioni di sicurezza .. mah
Cioè, il tuo portatile in pratica ha la ventola sulla CPU che non si spegne mai, a meno che non usi i8kfan? Mmmmh... Strano... Da Dell queste cose non me le aspettavo... Poi quelle temperature sono molto strane, soprattutto di questi tempi (con il caldo che avanza). Il mio Pentium-M, ora che fa caldo, se imposto la ventola in modo che sia accesa fissa, difficilmente scende sotto i 38° (e lo tengo quasi sempre a bassa potenza). Figurati che nel bios è impostato che la ventola parte quando la CPU raggiunge i 67-68° (e, una volta partita, si spegne quando scende sotto i 55°, se non ricordo male). D'altra parte, i Pentium-M hanno una resistenza notevole alle alte temperature.
Mi pare anche strano che abbiano messo una ventola secondaria sulla GPU, visto che è una X300 (che usa frequenze inferiori e adotta un processo costruttivo migliore rispetto alle sue sorelle maggiori, ergo, dovrebbe scaldare molto meno). Il mio TM monta una X600 e non mi pare di sentire nessun rumore di ventola aggiuntiva. In realtà se avvicino l'orecchio al case, in situazione di silenzio totale, sento un leggero fruscio che non riesco a capire se è una ventola ultra-silenziosa o un ronzio elettrico (credo più quest'ultimo).
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 18:49   #9
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

lo so che la x300 ha un processo produttivo migliore della x600
cmq credo alla misurazione dei 28/29° dato che il case rimane freddo e l'aria che butta fuori la ventola da dietro è fredda... leggendo un pò sul forum della dell dovrebbe uscire una revision che mette a posto il problema d'altra parte esce almeno una revision al mese che migliora sempre il portatile..
intanto userò i8kfan cmq la ventola della gpu fa un fruscio che si avverte solo in silenzio totale, però ero curioso di sapere quali erano i portatili che non emettono neanche un minimo rumore!!

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian