|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
portatile supersilenzioso
conoscete qlc modello di portatile con scheda grafica a memoria dedicata schermo valido hd veloce marca affidabile che sia totalmente inudibile?
escludendo i powerbook.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
BenQ Joybook 7000
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah dimenticavo 15" pardon..
il benq da 14" quante ventole ha?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Praticamente tutti i centrino, se non usati pesantemente (web, videoscrittura ecc.) lavorano senza ventole per ore. Anche con scheda video dedicata.
Per essere ancora più sicuro, ci sono i centrino ultralow voltage, montati in qualche Dell (tipo x300) Sony e qualche altra marca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
guarda il mio note in sign...
ha 2 ventole sempre accese spero in un aggiornamento del bios xke' è un controsenso a 800mghz il processore è stabile a 28° mal a ventola rimane accesa.. mi sono creato un profilo con i8kfan imponendo un'accensione della ventola solo quando arriva a 46° (mai a 800mghz), il problema è la scheda grafica ha una ventola pure quella ma non cè modo di controllarla ho provato a calare la freq del core/ram entrambi messi a 50mghz la ventola è fissa a una determinata velocità non cambia... ora se c'e' un minimo di rumore di fondo il rumore della ventola non si sente ma in camera di notte lo sento, ora che senso ha fare andare la ventola fissa sia col core/mem a 400/300 che a 50/50 ? nessuno!ho telefonato alla dell e dicono che è normale così questioni di sicurezza .. mah
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Bella scusa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Il mio TravelMate4101LMi è un Centrino (P-M 1.6GHz FSB533MHz) 15" XGA. Lo schermo LCD è opaco (che io preferisco, per programmare). Scheda video Mobility X600 64MB dedicati con PowerPlay 5.0. Rumorosità zero. L'HD, però, è un 4200RPM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Mi pare anche strano che abbiano messo una ventola secondaria sulla GPU, visto che è una X300 (che usa frequenze inferiori e adotta un processo costruttivo migliore rispetto alle sue sorelle maggiori, ergo, dovrebbe scaldare molto meno). Il mio TM monta una X600 e non mi pare di sentire nessun rumore di ventola aggiuntiva. In realtà se avvicino l'orecchio al case, in situazione di silenzio totale, sento un leggero fruscio che non riesco a capire se è una ventola ultra-silenziosa o un ronzio elettrico (credo più quest'ultimo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
lo so che la x300 ha un processo produttivo migliore della x600
![]() cmq credo alla misurazione dei 28/29° dato che il case rimane freddo e l'aria che butta fuori la ventola da dietro è fredda... leggendo un pò sul forum della dell dovrebbe uscire una revision che mette a posto il problema d'altra parte esce almeno una revision al mese che migliora sempre il portatile.. intanto userò i8kfan cmq la ventola della gpu fa un fruscio che si avverte solo in silenzio totale, però ero curioso di sapere quali erano i portatili che non emettono neanche un minimo rumore!! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.