Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2005, 10:56   #1
itFiloFace
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Monza
canon powershot s2is

ciao a tutti stavo pensando di acquistare una canon s2is, all'inizio ero più lanciato su una canon 300d ma poi mi son reso conto di aver bisogno di una cosa + versatile e lo zom 12x di questa macchina fa propio al caso mio, inoltre avrei dovuto spendere un patrimonio in ottiche. Comunquesia che ne pensate di questa nuova powershot ? secondo voi ci sono fotocamere della stessa categoria che sono migliori ?

vi metto un link per chi non conosce ancora questa macchina:

http://web.canon.jp/Imaging/pss2is/index-e.html
itFiloFace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 11:05   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Nessuno può saperne qualcosa (a parte chi l'ha costruita alla Canon) perchè sarà disponibile da domani. Il sensore è da 1/2.5" quindi meglio aspettare per vedere quanto rumore ha, mentre l'ottica è la prima fatta dalla Canon con ingrandimento 12x, difficile quindi avere dei riferimenti.
In giro si leggono solo rumors, nessuna impressione di qualcuno che l'abbia effettivamente provata.
Old 26-05-2005, 11:21   #3
itFiloFace
Bannato

heheh io chiedevo perchè ho letto di gente ke la ha già (non sò come) comunque mi interessava un parere più sulle specifiche più che sui risultati su prove effettuate
Old 26-05-2005, 11:42   #4
ciop71
Senior Member

Leggendo le specifiche dovremmo acquistare tutti una Praktica da 10 Mpx e zoom 32x a poco più di 200€, a quel prezzo sembra imbattibile...
Old 26-05-2005, 19:02   #5
itFiloFace
Bannato

in efetti hai ragione leggendo solo le specifiche potremmo anke comprare una di quelle 10 mp di con le lenti in plastika per 50 euro

ma visto che è una canon e le descrizioni sono abbastanza detagliate heheheh
Old 27-05-2005, 00:35   #6
ciop71
Senior Member

Leggendo le specifiche dovrebbe essere una fotocamera molto completa e di ottima qualità.
Punti 'oscuri': mancanza del formato raw (in una 5 Mpx che costa più di 500€ è una pecca abbastanza grave secondo me) e sensore da 1/2.5" che non mi convince, quelli analoghi della concorrenza hanno tutti tantissimo rumore.
Secondo me, è limitata ad hoc in alcune funzioni per non fare concorrenza alla G6 che costa un po' di più.
Difficilmente sarà una delusione ma non la consiglierei ad occhi chiusi, aspettiamo qualche review e soprattutto qualche foto in tutte le condizioni.

Ultima modifica di ciop71 : 27-05-2005 alle 00:38.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 12:34   #7
rubex
Senior Member

L'Avatar di rubex

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Io mi sono deciso e l'ho gia' ordinata, vi allego un copia/incolla del msg che ho messo sul generale:

Ecco i primi shot fatti da un untente su DP!!

*UPDATE*

Review jap: QUI

Crop 100%

Altre foto:

http://www.bn-me.com/DPReview/firsts...ndomshots.html

La discussione completa qui:

http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=13648700

BB

Ultima modifica di rubex : 27-05-2005 alle 12:38.
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 19:30   #8
rubex
Senior Member

L'Avatar di rubex

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Canon S2 Vs Sony H1

http://www.dcresource.com/specials/S2_vs_H1/index.shtml

BB
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 20:05   #9
itFiloFace
Bannato

wow rubex interessantissime le foto e il conforonto magari mi studio i prezzi e se mi conviene me la faccio prendere in usa da mio cugino che vive là

comunque dalle foto del confronto sembra che un pò di polvere la canon la dia alla sony

Ultima modifica di itFiloFace : 28-05-2005 alle 11:57.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian