Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2005, 23:54   #1
Aery
Senior Member

L'Avatar di Aery

Iscritto dal: Oct 2001
Problema con DFI LanParty nf4 ultra. HELP !

Ciao,
Qualcuno mi aiuta ?

Il mio (nuovo) pc:

dfi ut nf4 ultra-d
hd maxtor sata 300 giga
a64 3200+ winchester
6600 gt pci
ram 512x2 vdata pc3200

il mio problema :
con il nuovo hd riesco parzialmente ad installare win98 (devo prima installare questo), ma poi non riesce a partire e la barra in basso del carimento (quella bianco/blu) e' lenta, lentissima e win 98 non parte.
Nota: se uso il mio Hd precendente su cui c'e' windows Xp mi da' schermo blu (lo stesso hd funziona benissimo su una asus a8v)

Ho provato a cambiare HD,memorie e scheda video. Stesso problema. Deduco quindi che possa essere colpa della DFI

Consigli ?

GRAZIE!

ps ho aggiornato anche il bios.
Aery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 00:03   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Deduco che ti servono i driver per nforce su win 98 mi sa

NN hai xp sp2 per fare una prova?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 00:10   #3
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Ma non è come la MSI la quale dichiara specificatamente che le mobo con i chip nForce 3 e 4 non supportano Windows® 98/ME?
Si può vedere anche qui
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 09:14   #4
mave.lives.4ever
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: matera
prima di tutto xp fino a sp1 nn riconosce gli hdd al di sopra dei 130 gb... però dovrebbe funzionare cmq. io uso sp2 infatti x il mio maxtor diamondplus10 200gb....
cmq win 98 nn ha i drivers x la nf4... è normale che vada lentissimo e nn carichi
ma xkè devi installare il 98 scusa? se nn vuoi xp al massimo installa win 2003 server che è meglio!!
Old 26-05-2005, 12:14   #5
ram
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Scusate,
anche io sarei interessato ad acquistalre la DFI, e siccome ho in casa Windows 2000 con SP3, vorrei continuare ad usare quello.
Ci sono problemi di compatibilità con l'Nforce 4 Ultra che voi sappiate.. ?
Volendo usare Memorie Corsair Value Select, ci potrebbero essere problemi di compatibilità siccome tra quelle presenti sul sito DFI non c'è il modello esatto che ho io ... ?
ram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 12:27   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ram
Scusate,
anche io sarei interessato ad acquistalre la DFI, e siccome ho in casa Windows 2000 con SP3, vorrei continuare ad usare quello.
Ci sono problemi di compatibilità con l'Nforce 4 Ultra che voi sappiate.. ?
Volendo usare Memorie Corsair Value Select, ci potrebbero essere problemi di compatibilità siccome tra quelle presenti sul sito DFI non c'è il modello esatto che ho io ... ?

Per le memorie nn ci sono problemi, per il s.o. nn so che dirti
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 15:32   #7
Aery
Senior Member

L'Avatar di Aery

Iscritto dal: Oct 2001
grazie per le risposte!

comunque alla fine ho risolto il problema, decisamente banale, installando i driver per il sata durante l'installazione di xp
Aery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
TikTok, chiuso il deal negli USA: le quo...
Recensione HUAWEI FreeClip 2: le cuffie ...
Nuove scorte ma solo 8 unità: ogg...
Fascia media mica tanto: XIAOMI Redmi No...
iPad Pro 13'' con chip M4 e 512GB costa ...
La BMW M3 elettrica emetterà i so...
Nuova Opel Astra Electric, primo contatt...
Tornano in sconto 2 caricatori multipli ...
La Ferrari SF-26 di F1 verrà pres...
HONOR Magic V6 sarà il pieghevole...
Signorini denuncia Google e diffida YouT...
OnePlus 15T non ha (quasi) più se...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro a un super pre...
Da Sony la serie Crystal LED S, display ...
Gemini non segue ChatGPT: la pubblicit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian