|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
HD Esterno
Premetto che non so se questo è il posto più corretto x postare quindi chiedo ai mod se avessi sbagliato sezione di spostarla
Dunque avendo cambiato tempo fa hd di un portatile che ora nn uso + mi sono ritrovato ad avere un hd da 30 Gb portatile... Ora ho preso un rack della q-teck con collegamento usb 2.0 e che prende energia da un'altra presa usb o dalla PS/2... Il mio dubbio è dato che staccando l'alimentazione l'hd si spegne di botto tipo se si spegne male il pc... Ora non so se questo alla lunga possa danneggiare l'hd!! Anche perchè non c'è un tasto x spegnere l'hd... Non vorrei che nel giro di poco mi si spacca il disco
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Purtroppo quello che hai sottolineato è un problema serio ed irrisolto (forse non affrontato, dai produttori di box).
La procedura di spegnimento dei dischi è gestita da alcune istruzioni proprie dell'interfaccia, le stesse dello SMART, che però non passano attraverso interfacce USB o FireWire. Il risultato è quindi che mentre il disco montato interno può eseguire i comandi di spegnimento "soft", se montato in un box esterno questo non è possibile, perchè i comandi non passano. La risposta è quindi, sì, a lungo andare questo potrebbe danneggiare il disco, ma è lo stesso per tutti i box, e quindi questo non è più rischioso di altri. - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
A mio avviso questa mi sembra un'idiozia dei produttori di box!! E noi ne rimettiamo le spese..!!!
Grazie x la risposta..
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.

-