Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2005, 18:47   #1
pirmaut
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
SONO DISPERATO!!!!! AIUTOOOOO AIUTOOOOO!!!!!!

Se per ogni cosa c'e' una spiegazione logica,questa volta non la vedo proprio!!!!! :

Problema :

- Connetto il mio masterizzatore Dvdr1640p philips appena comprato e windows xp professional non vuole piu' saperne di riavviarsi nella modalita' normale,e addirittura fatica pure nella modalita' provvisoria !!

Premetto di aver fatto tutti i controlli necessari per verificarne la perfetta installazione (Master-Slave),ho addirittura aggiornato il bios della scheda madre,e riformattato tutto per rinstallare windows con la nuova periferica installata : ma nulla da fare!!!!
Ovviamente appena stacco l'alimentazione del masterizzatore,windows ricomincia a filare liscio!

Ho provato a testarlo su un computer di un mio amico e non da' nessun tipo di problema !!!!!

Il mio computer e' :

Amd64 3200Mhz
512mb ddr400
Scheda madre asus k8en deluxe con chip nvidia3
Masterizzatore cd rom samsung rw

e questo philips dvr1640p che nn ne vuol sapere di farmi funzionare il sistema operativo!!!

Che dite Voi? Sbatto via tutto e mi ricompro un altro masterizzatore????

Grazie 1000 !
pirmaut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 18:50   #2
pirmaut
Junior Member

Ah,dimenticavo :

Scheda video nvidia 6600gt
2 hard disk maxtor da 80 gb

Il collegamento ide :

Master ide 1 : Maxtor 80gb
Slave ide 1 : Cd rom Samsung rw
Master ide 2 : Maxtore 80gb
Slave ide 2: PHILIPS DVDR1640P

RIGRAZIE!
Old 25-05-2005, 22:49   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Direi semplicemente che il masterizzatore ha qualche problema
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 11:12   #4
pirmaut
Junior Member

Dici il masterizzatore??
Beh,allora si vede che ce l'ha solo con il mio pc perche' l'ho provato su di un'altro pc e non da nessunissimo problema !!!!!

Old 26-05-2005, 11:46   #5
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da pirmaut
Dici il masterizzatore??
Beh,allora si vede che ce l'ha solo con il mio pc perche' l'ho provato su di un'altro pc e non da nessunissimo problema !!!!!

Con gli stessi cavi?
sei sicuro?

xchè recentemente un amico aveva problemi analoghi con un hd che gli bloccava il pc e che su altri pc andava...

era il cavo...

ciao
Old 26-05-2005, 12:07   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Blocchi o rallentamenti sono di solito sintomo di anomalie in una periferica che viene letta/intercettata in modo non corretto...
Come giustamente è stato detto prima, il problema potrebbe risiedere anche nel cavo
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 12:58   #7
ciaopx87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Ho avuto un problema simile installando sul mio PC un lettore Cd 24x abbinato ad un masterizzatore Samsung 8x8x32x. Ho dovuto cambiare il lettore! Montandolo su un altro pc xò funziona normalmente.

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 14:14   #8
pirmaut
Junior Member

I cavi Ide ?
Mah,dovrei provare a sostituirli,ma ho provato anche ad invertire il masterizzatoredvd sul canale ide2 dove prima c'era il masterizzatore cd e lasciare sconnesso il masterizzatore cd per valutare appunto un eventuale difetto nei cavetti ide,ma il problema resta!!!!!

Pero',qualcuno di voi mi ha detto che potrebbe essere una specie di conflitto con hard disk?

Vedro' di fare altri test.......

Grazie.......!!!
Old 27-05-2005, 09:22   #9
pirmaut
Junior Member

PROBLEMA RISOLTO !!!!!!!!

Si,ma ragazzi cose di altri mondi !!!!!:

1) Sostituito Masterizzatore con quello di un amico (Pure con quello Solito problema)

2) Sostituiti cavetti Ide (Nisba,solito problema !!)

3) Staccato periferiche Hardware (A parte scheda Video) una ad una per vedere eventuali conflitti (NIENTE DA FARE !!!!!)

Sapete alla fine quel'era il problema??????

I driver della scheda video Nvdia gt6600 che andavano a sovrascrivere un driver del chip nvidia3 della Scheda Madre !!!!!!!! (I driver del controller dei bus di sistema!!!!!!!!)

Soluzione :

Disistallazione di quel driver dopo aver installato i driver della scheda video e rinstallazione dal cd della scheda madre di solo quel driver !!!!

Ora Funzica tutto alla stragrande!!!!

Incredibile : conflitto tra chipset Nvidia e chipset Nvdia!!!!

Roba Da Matti!!!!!!

Sono letteralmente impazzito!!!!!
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian