|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Bittorrent e DHT
In questi giorni la versione beta del client "ufficiale" di BitTorrent ha implementato anche DHT, cioè il bittorrent trackerless che elimina la necessità di un tracker per poter far funzionare i torrent creati appositamente come trackerless. Ora io mi domando: come funziona la distribuzione di un file torrent trackerless? Metto a disposizione il file torrent per il download su un normale spazio web (non un tracker) e poi chi vuole se lo scarica e lo apre con il client ufficiale? Così facendo il file torrent dovrebbe funzionare, giusto?
Cosa succede se il primo seed è dietro nat non configurabile dall'utente (->ha una connessione Fastweb per esempio)? Essendo io in quella situazione non capisco come faccia un client sulla Internet pubblica a contattarmi dato che non esiste una mappatura adeguata sul nat che permetta di raggiungere il mio computer su Intranet. La versione tracker-based di bittorrent comunque funziona bene perché c'è il tracker che svolge il ruolo di intermediario e coordina tutte le varie comunicazioni fra i client che stanno scaricando un medesimo file torrent, ma nella versione trackerless questa figura non c'è! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi sa dire niente?!?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
ragazzi funziona con FW o nooo???
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
forse nessuno sa di questa nuova beta?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Io ne ho sentito parlare, ma non so dirti come funziona; magari è così per molti altri utenti e non postano dato che magari nn sanno spiegartelo.
Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.