|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
|
PER LE RAGAZZE DEL FORUM (..ma non solo): TEST COSMETICI SU ANIMALI
Apro la discussione sperando in un minimo di sensibilità per quanto riguarda l'argomento..
Allora ragazze, per i nostri rossetti-ombretti-fondotinta-rimmel-creme-cremine £ Co. ogni anno muoiono torturati una cosa come 45.000 animali, in condizioni di atroce sofferenza. Questo vale anche per altri prodotti (pensate ai detersivi ma anche ai comuni bagnoschiuma, shampoo e varie). So benissimo che in un mondo sporco com'è questo è praticamente impossibile non scendere a compromessi. Ci dobbiamo lavare, dobbiamo pulire la casa e i nostri panni..è ovvio. L'enorme e schiacciante superiorità delle case che producono tutto cio' che giornalmente consumiamo che testano (o commissionano) test sugli animali per garantirne la sicurezza stordisce davvero. Sto facendo delle ricerche..le case cosmetiche e produttrici di detergenti per la persona e per la casa che adottano una politica totalmente cruelty free si contano sulle dita delle mani ed è spaventoso. Mi sto impegnando in questa cosa perchè dopo aver VISTO cosa si nasconde dietro la preparazione del make up che usavo giornalmente e dopo esserci stata male FISICAMENTE , non riesco più ad avvicinarmi come se niente fosse ad una profumeria.Che prima era praticamente il mio habitat naturale Ho pensato di postare questa discussione, lo dico chiaramente, per invitarvi a scegliere prodotti completamente cruelty free per il vostro make up e i prodotti d'igiene personale.. So bene, come ho scritto sopra, che non si può rivoluzionare tutto in un giorno..nè che non si possa scendere a compromessi. Sono pero' dell'idea che dovremmo impegnarci a fermare queste assurde torture su altri esseri viventi per la nostra bella faccina..tanto più che metodi alternativi *esistono* e sono anche più sicuri per gli esseri umani. Pensateci.. e informatevi su cosa c'è dietro alle belle confezioni colorate che brillano in profumeria Ps. ovviamente l'invito è esteso anche ai maschietti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sensibilizzare è già qualcosa, brava
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
L'ho sempre detto io.....invece di usare dei poveri animali come cavie, usiamo i condannati x crimini sessuali sui bambini.... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io mi trucco molto poco ma quando compro i prodotti tendo a prediligere quelli con la scritta "non testati su animali" sperando che sia vero..
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() una cosa non capisco...in che cosa vengono usati gli animali cavia nel settore del make up? devono fare le cavie per che cosa? la sicurezza dicevi?? sarò stupidino io...
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Straquoto (eccetto per chi è malato davvero in tal senso. Ma certo non per chi lo fa come diversivo e per trovare nuovi stimoli) che schifo.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se vuoi essere veramente sicura accertati che sulla confezione non sia scritto solo " prodotto non testato su animali" o " prodotto finito non testato su animali": questo non significa che i singoli componenti non lo siano o che l'azienda commissioni o prenda i singoli prodotti da altre produttrici che testano. Cmq per maggior informazioni sull'argomento vi segnalo www.infolav.org sezione "test cosmetici". E grazie dell'attenzione al mio post Trovo sia il caso di provare un po' ad essere coerenti. Che senso ha tornare a casa e coccolarsi il cane o il gatto, dire che amiamo gli animali se poi ce ne freghiamo?
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E infatti, giocano anche sulle parole..vedi quello che ho scritto a Nicky
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Siccome per legge ogni prodotto che entra in commercio deve essere dichiarato sicuro e per questo passare i test di tossicità varia, cani, conigli, scimmie e altre bestiole vengono forzati ad INGOIARE rossetti, ad inalare talchi e profumi.. i conigli in particolare sono cavie per provare le sostanze direttamente negli occhi dato che non hanno lacrimazione. Questi sono solo piccolissimi dettagli. Gli animali in questione ovviamente muoiono il più delle volte per la sofferenza insopportabile che per la tossicità dei prodotti. Scusate ma è il caso che queste cose vengano dette. Anche se sono crude. Io mi limito a questo, se voi volete e ve la sentite di approfondire le info dettagliate in rete e relative foto(
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Esatto, te lo confermo. E stessa cosa per B***ega V**de. Una marca buonissima che sto provando è la Hel@n. Anche The B*dy Sh*p non testa e non prevede singoli componenti testati. In più quest'ultimo aiuta il commercio equo solidale. Se avete bisogno di info son qui
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Città: Svizzera
|
...
bah... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Infatti. Sembra quasi che stia diventando un dettaglio
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() comunque io non uso cosmetici quindi |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
beh io non ne uso quando cessera la richiesta stanne certo che cesseranno anche i test sugli animali se volete far qualcosa smettete di usarli |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Quote:
tZè
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.