|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
(H2O) Rubinetto VS Naturale!!
Chi di voi beve l'acqua del rubinetto? Com'è da voi? Avete mai fatto ricerche sull'acqua minerale e sul fatto che potenzialmente è pure peggiore di quella di rubinetto? Sapevate che fino a poco tempo fa le leggi che gestivano le percentuali massime di sostanze pericolose nelle acque minerali erano notevolmente superiori a quelle dell'acqua potabile di rubinetto?
Vi passo un link http://www.frillieditori.com/books/recequalcunobere.htm voi che ne pensate? "...sulle etichette non c'è traccia delle 19 sostanze che dovrebbero essere controllate molto attentamente, come arsenico, cadmio, nichel, cromo trivalente e nitrati..." In effetti sull'acqua che sto bevendo non sono certo 19 quelli elencati...anzi a dire il vero manco ne vedo uno... In effetti per anni da piccolo ho sempre bevuto acqua dii rubinetto prima della martellante pubblicità in tv....il gusto dell'acqua di runetto mi pare rimasto lo stesso di quando ero bocchia...ma allora perchè ora mia mamma spende soldi per comperare quella inplasticata?? Pure a me sorge il dubbio che ce la stiano facendo bere... Saluti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
l'acqua del rubinetto IMHO è amara
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
specifica cosa intendi con acqua di rubinetto ......
la mia acqua di rubinetto ha un sapore disgustoso , ha un colore leggermente ambrato se la si lascia all'aperto per qualche ora , forma depositi di minerale sulle pentole e sulle bottigle.......... cosi com'è non si riesce a berla ......
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
bevo quella minerale, pero' quella del rubinetto va bene lo stesso... abito a roma!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Rubinetto... ed è pure buona
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
non bevo l' acqua del rubinetto ma ho sentito che è viene controllata molto più frequentemente rispetto a quella in bottiglia.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Mi fido moooolto di più dell'acqua del rubinetto che di quella "minerale".
Poi quella gasata la odio, mi piaceva l'Evian ma non la trovo più da nessuna parte.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
A casa mia solitamente la usiamo per cucinare (pasta, carne, ecc..)
Ma a dire il vero il colore e la trasparenza non hanno nulla da invidiare a quella in bottiglia, anche il gusto non è malvagio (questo nel mio paesino). Qui a padova non mi pare altrettanto buona però. Saluti.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Dipende da dove abitate! Ci son posti dove l'acqua di rubinetto è imbevibile, altri dove è ottima
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Imho comunque l'acqua minerale migliore è la Lauretana.
Però mi sa che è giunta l'ora di rivalutare l'acqua del rubinetto.. Saluti.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
acqua del rubinetto del paese, che è buonissima, e acqua del pozzo personale
ciau |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fortunatamente l'acqua del rubinetto è buona anche se di solito la compriamo in bottiglia perchè ho l'abitudine di tenerne una in camera, vicino al letto.
Mi piace moltissimo la S. Antonio ma qui non l'ho ancora vista...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Io bevo acqua minerale.. pero' quella del rubinetto non è affatto male qui!
Mi ricordo quando ero piccolo che l'acqua del rubinetto era fantastica.. addirittura piu buona di quella minerale! Negli ultimi anni hanno rifatto le tubature del paese ed è peggiorata.. anche se tutto sommato è cmq buona!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
L'acqua del rubinetto qua è buonissima! Bevo solo quella.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.

Since Nov-2003