|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
musiche con pianoforte... consigli!
Ciao a tutti, sto ultimando un cortometraggio con altri amici miei e sto cercando una musica fatta con il pianoforte che dia l'idea di tristezza, molto melanconica se possibile.
Mi piacerebbe trovarne una lenta, senza nessun strumento o voce. In un'altro cortometraggio ho utilizzato "Le onde" di Ludovico Einaudi, con ottimi risultati (la musica si sposava perfettamente con la dinamica della scena). Mi servirebbe un qualcosa di simile, di certo non posso riutilizzare la stessa musica (già la fotografia è molto simile...) Potreste suggerirmi dei titoli in modo da provarli con la scena in questione in fase di montaggio? Mi fareste uin favore enorme, considerando che dovremmo consegnarlo entro fine mese per il concorso di Sky cinema... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
OST de La leggenda del Pianista sull'Oceano?
![]() E' molto melanconica ed è eccezionale a mio parere... dai un'occhiata... ![]() Ultima modifica di Schiluke : 25-05-2005 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...E' un disco che non ho mai sentito(...purtroppo,vedrò di aggiornarmi)...ma da quanto letto(una leggendaria improvvisazione di pianoforte..),forse potrebbe fare al caso tuo..:Keith Jarrett - The Koln Concert...Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Prova a sentire questo brano, scaricabile gratuitamente e legalmente dal sito dell'artista:
http://www.markpinkus.com/28%20Full%20Moons.MP3
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Gymnopedie di Eric Satie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
una qualsiasi di Richard Clayderman
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
tra l'altro ricorda anche "le onde" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Di Michael Nyman ultimamente è uscito un cd, prova ad ascoltare quello...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.