|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Compenso scrutatori referendum 12-13 giugno
Su un forum ho trovato questo: "l'onorario è di 229.00 euro per il presidente e 170 euro per il segretario e gli scrutatori" qualcuno può confermare?
Grazie, ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
A me e' arrivato il foglietto di andare a fare lo scrutatore, ma c'e' scritto solo il 12 giugno....
cmq ti confermo che per gli scrutatori il compenso e' di 170€.. Come ti sembra? poco?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq 170 euro sono abbastanza questo xchè ci sono 4 referendum, io andai a quello di 2 anni fa x l'articolo 18 ed erano 2 referendum e se nn sbaglio il compenso era sui 130 euro (potrei sbagliarmi), poi considerando che a votare poca gente, nn sarà un grosso impegno anche se si è impegnati un sacco di ore. Cmq se lavori dovresti aver diritto al martedì a casa, io l'ho accennato in ditta e ora si informano...io ne sono quasi sicuro, spero che nn mi facciano troppe menate |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prob. hai ragione.
ma il lunedi' cosa segneranno in ditta dove lavoro? e come e' la storia del martedi' a casa?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ultima volta ero obiettore e addirittura mi spettavano 2 gg, quindi martedì e mercoledì ma obiettore è una situazione particolare |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
io ho sentito dire che per il martedì occorre che ve ne andiate dopo la mezzanotte. ma ho oslo sentito dire. informatevi bene. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Io dovrò prendere permessi retribuiti.
Spero di finire presto, lunedì. Comunque il referendum è UNO solo ed i quesiti sono QUATTRO. LuVi |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci saranno lo stesso 4 schede? oppure visto che e' un referendum sara' tutto inglobato in una scheda?
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Comunque mi sembra di ricordare che, anche nel caso i quesiti siano tanti (mi ricordo di 11 quesiti) e con testo breve, ci siano schede separate LuVi |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
come si fa a fare lo scrutatore ?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
Quote:
un binocolo.. una bottiglietta d'acqua, vivere e tanta pazienza....ahh e non dimenticarti il fucile pure io vado a fare lo scrutatore 1. lunedi pagato come se lavorassi 2. martedi a casa in permesso pagato (come se lavorassi) 3. 170 euro (credo..non so ancora) cmq nel mio comune mi han detto fino alle 12.00 del lune 4. al 90% verrà poca gente 5. è l'occasione buona per vedere un po di gnocca 6. bho
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
pregherò che nel tuo seggio vi sia un plebiscito
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
EDIT: Bisogna inviare la richiesta presso l'ufficio elettorale del proprio comune. Ci sono periodi stabiliti (non so se x tutti i comuni): -ottobre per i presedenti -novembre per gli scrutinatori Unico dubbio ora è se è possibile (e conveniente) inviare le candidature per entrambi
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469 Ho concluso affari con tanti amici del forum Ultima modifica di Dottor Brè : 25-05-2005 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
io sarò segretaria (come nelle ultime elezioni!!)
avevo preso 120€ questa volta 50 € in +??confermate?che bello....prendere soldi senza fare un ca...!!! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
Quote:
più che altro se è vero che si prende di + è strano, visto che nei referendum non ci si stressa come nelle politiche |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
io come scrutatrice ho preso 170 europer 3 schede...
ma quante schede sono questa volta?
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
12?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!