|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Acquistare musica...
Poco fa , per la prima volta, ho acquistato un brano musicale online, dal sito
messaggerie digitali. In poche parole, ho pagato 1 euro per scaricare un file wma di ottima qualità, che però posso solamente trasferire su un lettore portatile compatibile o masterizzare...per 2 volte Certo, perchè una volta comprato un brano, mica posso trasferirlo su un altro pc , o convertirlo nel formato che voglio e nemmenofarne la terza copia quando, fra 1 anno, avrò perso i cd... Non posso enanche convertirlo in mp3! Ho comprato un brano musicale, voglio farne 1 copia per i cd in auto, poi voglio trasferirlo sul notebook, poi sul lettore mp3 portatile, quindi fare un altro cd perchè, si sa, col tempo i cd non funzionano più...non posso fare tutto questo. Come se comprassi un'auto e mi dicessero:"Può mettere solo 3 marce, non andare sulla tangenziale e aprire un finestrino alla volta!" Le case discografiche stanno innovando le modalità di remunerazione del loro business, ma credo siano ancora lontane dal soddisfare un gran numero di persone.
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox. ------------------------------- Superman è morto. Ultima modifica di Skatter : 25-05-2005 alle 11:04. Motivo: nuove info |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
seppur vero che è frustrante avere tali limitazioni (in pratica solamente etiche e morali visto che quelle fisiche vengono meno con svariati accorgimenti) le case discografiche sono tenute ad imporle per non far proliferare il copia-copia indiscriminato da un supporto all'altro e da un utente all'altro...
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
io sono testardo come un mulo,e sono fiero di esserlo
Ultima modifica di juninho85 : 27-05-2005 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Anfatti!
Ed io, deluso dalle major discografiche, opto per un voo di protesta: DC...
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox. ------------------------------- Superman è morto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.

, o convertirlo nel formato che voglio
e nemmenofarne la terza copia quando, fra 1 anno, avrò perso i cd...