|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
connettività limitata o assente........
raga ho questo problema che mi tormenta ogni tanto nella mia, lan da cosa può essere dipeso???? aiutatemi....
![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
...anche io avevo questo problema tra due computer collegati in rete con il cavo. I computer si vedono ma non riescono a comunicare tra di loro. Il mio problema era che dovevo gestire per la stessa connessione 2 impostazioni diversi (una per la casa e una per l'ufficio con il portatile). Il problema si e risolto quando ho impostato correttamente le impostazioni Lan - tcp/ip dei due computer
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
|
ciao! ho avuto a lungo un problema simile a tuo.
"connettività limitata o assente" può significare molte cose...dato che windows configura automaticamente le impostazioni di rete eseguendo il wizard "crea nuova connessione" che si trova a sinistra nella finestra delle connessioni di rete dovresti eseguire tale procedura su entrambe i pc in rete, in modo che su entrambi siano memorizzati i medesimi parametri. In entrambi i pc configura la connessione internet mediante "gateway residenziale" se hai un router, se invece uno dei due è attaccato a un modem usb devi configurare lui come attaccato direttamente a internet e quello in lan collegato al gateway residenziale A questo punto se è andato tutto ok (quindi niente più connettività limitata o assente) puoi lavorare in pace. Se invece (come nel mio caso) le cose non migliorano, allora significa che la connessione a internet non è condivisa, ovvero la connettività tra i due pc c'è (e quindi dovresti poterti scambiare file) ma non c'è l'accesso a internet in uno dei due. Per mettere tutto a posto vai nelle connessioni di rete e clicca col tasto destro sulla connessione internet del pc direttamente collegato al modem/router e fai proprietà->avanzate Spunta la casella "consenti ad altri utenti di collegarsi..." ma NON quella sotto "consenti ad altri utenti di controllare...". A questo punto se ancora non è andato tutto ok vai nel pc in lan e fai "ripristina" sui due pc di fianco all'orologio (quelli col fumetto "connettività limitata o assente), che serve appunto a riassegnare un ip al pc e farlo navigare sia in lan che su internet spero di essermi spiegato bene e soprattutto di esserti stato utile, ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.