|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Minerbio (Bologna)
|
errore windows - schermata blu -
ciao a tutti, vi espngo il mio problema...
ho un pc dove era installato windows nt 2000, ma da un po di tempo a questa parte mi veniva la schermata blu classica di un errore strano e dovevo riavviare. ad un certo punto questi errori sono diventati sempre più frequenti e ho deciso dunque di formattare credendo fosse un errore di software... ora, mettendo su windows xp, mi sono saltati fuoria ltri problemini. Dirante l'installazione del SO non mi legge alcuni file dal disco (originale) e solo ignorandoli va avanti, ma al termine dell'installazione mi riappare sempre la schermata blu e quindi non riesco ad andare avanti. sono convinto sia un problema hw ma non riesco a capire a cosa sia dovuto... il pc non ha mai avuto problemi del genere e di recenti non sono stati fatti upgrade hw... insomma è così da quando è nato. è un p3 866 con 256 mb di ram... cosa dite che può essere? grazie in anticipo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sapresti precisare il tipo di errori?
La memoria è in un banco solo o su 2? Se su 2 ti consiglierei di provare con un banco alla volta e vedere se il problema si risolve. Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora, ho comprato 2 banchi di ram e al test mi danno ancora degli errori, anche se in realtà così non è...
alla prima accensione dopo 3-4 giorni mi ha dato un errore dicendo che mancava un file di sistema. l'ho semplicemente riavviato e mi si è bloccato uscendo la classica schermata blu, l'ho riavviato nuovamente ed è partito benissimo... qualcuno mi dice che è la scheda madre che sta partendo, può essere? non vorrei cambiare piano piano tutti i pezzi di sto pc... grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
E' probabile un problema di ram. Segui il consiglio di Marinelli.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
l'ho già fatto il discorso della ram, anzi, ho messo 2 banchi nuovi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
io dico canali ide partiti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Anche per me l'indiziata n° 1 è la ram. Prova però anche con un altro alimentatore, magari il tuo sta tirando gli ultimi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.