|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Prompt dei comandi, come si fa....
a creare un collegamento al prompt che mi esegua un programma dos senza dover aprire il prompt e digitare manualmente?
e magari mi crei un file di testo con i risultati del programma? io so come farlo per il comando "dir" , ma non con veri e propri programmi dos come "fsutil fsinfo" o "tasklist"
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Crei un file .bat. Ad esempio, il file tasklist.bat conterrà la riga:
tasklist > C:\documenti\tasklist.txt (scrive l'output di tasklist nel file tasklist.txt) E così via.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
l'equivalente in visual basic script
Codice:
Set WshShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell") WshShell.Run ("cmd /c tasklist > tasklist.txt") Codice:
Set WshShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell") WshShell.Run ("cmd /c tasklist > tasklist.txt"), 0 ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok, ma non c'è modo di falo mediante uno shortcut al prompt dei comandi modificato?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
basta copiare il contenuto dello script che ti ho postato sopra in un file con estensione .vbs, a questo punto puoi eseguirlo o creare un collegamento al file stesso esattamente come faresti per un .bat, con la sola divverenza che il visual basic script è un linguaggio estremamente più potente e flessibile se voui farlo direttamente da collegamento, basta copiare questo Codice:
cmd /c "tasklist > "c:\prova.txt"" ricordati di fornire un percorso assoluto e non relativo per il file di output altrimenti viene creato nella cartella di windows a mio modo di vedere fatto con uno script VB è più carino visto che puoi evitare qualsiasi genere di output a video... mentre così compare cmq la finestra o quanto meno l'icona sulla barra di windows... alla fine tra un collegamento o un piccolo file .vbs non cambia poi molto ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 25-05-2005 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre io la finestra la voglio vedere, il file txt è un accessorio.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Puoi creare un file .bat in questo modo
tasklist > nomefile.txt oppure tasklist pause 0 Il comando pause 0 fa si che la finestra dos aperta dal programma non si chiuda finché non viene premuto un tasto
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
se voui che la finestra rimanga aperta mostrando il risultato del comando e che l'output venga salvato su file è sufficiente modificare il collegamento così Codice:
cmd /k "tasklist & tasklist > "c:\prova.txt"" Codice:
cmd /c "tasklist & tasklist > "c:\prova.txt" & pause" ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 25-05-2005 alle 18:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.