Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2005, 16:25   #1
petitof
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Forse ho ottimizzato troppo XP.....

...cercando di rendere più snello il mio sistema ho cancellato dei file in una sotto directory di Windows!
Risultato non riesco a disinstallare le applicazioni ed a reinstallarle, e per me è un serio problema poichè ho avuto dei problemi con i driver della stampante (che ho rimosso per aggiornarli ma non riesco a reinstallare!)
E' molto probabile che siano dei file *.msi nascosti contenuti all'interno di questa directory di cui non ricordo il nome! Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?!

petitof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 17:21   #2
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Se si tratta solo di qualche pacchetto msi devi procurarti l'originale (ad esempio il cd di installazione della stampante o il file scaricato da internet, scompattando con un qualsiasi programma di gestione archivi). Lanciandolo, ti chiede se vuoi riparare l'installazione, modificarla o disinstallare.

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 17:49   #3
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
a meno che tu non abbia cancellato lo stesso windows installer, ma si trova facilmente in rete.
Old 24-05-2005, 18:09   #4
sirus
Senior Member

scarica dal sito della MS Windows Installer 3.1 e prova a vedere se risolvi...al max reinstalla tutte le applicazioni sovrascrivendole così dovrebbe tornare a posto
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 18:19   #5
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
ottimizzare Windows significa cancellare files a casaccio?

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 19:03   #6
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da Manp
ottimizzare Windows significa cancellare files a casaccio?
bè, tenedo conto che sono files creati a casaccio...
Old 24-05-2005, 19:25   #7
davdo
Senior Member

L'Avatar di davdo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR

in effetti ... qualcuno superflo c'è!
Old 24-05-2005, 19:38   #8
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
a sì? aspetta che cancello un po' di cartelle a caso nella directory di windows... tanto non servono

Old 25-05-2005, 01:51   #9
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da Manp
a sì? aspetta che cancello un po' di cartelle a caso nella directory di windows... tanto non servono
I files del Tour ad es.....gli aggiornamenti....
Old 25-05-2005, 08:50   #10
petitof
Senior Member

Infatti!!!! C'è un sacco di spazzatura..oddio parlare di spazzatura forse è troppo offensivo! Diciamo per entrare nello specifico che a me non servivano per esempio i backup degli aggiornamenti....
Ora per esempio ho capito la funzione di tutti questi file msi riposti sotto Windows!
Manp mi sono già preso in giro da solo nel primo messaggio..non c'è bisogno che infierisci!!

Ho installato ieri sera l'installer 3.1 ma il messaggio di errore compare ancora!
I Driver della mia stampante sono .exe (è una Epson C62) , avevo disinstallato il setup da pannello di controllo ma la procedura si era bloccata a meta lasciando la voce nell'elenco dei programmi e alcuni files nella sua cartella sotto "programmi"! Ho cancellato i files sotto programmi (solo logs..) ed ho cancellato la voce nell'elenco dei programmi installati..ora però rilanciando l'exe della stampante mi da errore.... cavolo oggi mi segno il messaggio preciso...
Old 25-05-2005, 11:31   #11
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da petitof
Infatti!!!! C'è un sacco di spazzatura..oddio parlare di spazzatura forse è troppo offensivo! Diciamo per entrare nello specifico che a me non servivano per esempio i backup degli aggiornamenti....
Ora per esempio ho capito la funzione di tutti questi file msi riposti sotto Windows!
Manp mi sono già preso in giro da solo nel primo messaggio..non c'è bisogno che infierisci!!
non dico che non ci sia roba inutile, ma cancellare cartelle a caso, con l'eventualità (nemmeno tanto remota mi pare) che poi alcune cose smettona di funzionare, non mi sembra l'approccio più corretto... soprattutto se non si sa di rpeciso cosa siano certi files

Old 25-05-2005, 11:48   #12
petitof
Senior Member

Hai ragione! infatti non mi sono assolutamente offeso!!
Old 25-05-2005, 11:56   #13
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da petitof
Hai ragione! infatti non mi sono assolutamente offeso!!
non era minimamente mia intenzione cmq

Old 25-05-2005, 13:17   #14
petitof
Senior Member

e dovevi!!
Cmq non pensavo che ogni applicazione lasciasse un pesante file msi in una sotto cartella nascosta!! Ora mi sa che mi toccherà reinstallare il sistema operativo! Che due palle....oppure cambio la stampante...ripeto..che due palle!!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian