|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Forse ho ottimizzato troppo XP.....
...cercando di rendere più snello il mio sistema ho cancellato dei file in una sotto directory di Windows!
Risultato non riesco a disinstallare le applicazioni ed a reinstallarle, e per me è un serio problema poichè ho avuto dei problemi con i driver della stampante (che ho rimosso per aggiornarli ma non riesco a reinstallare!) E' molto probabile che siano dei file *.msi nascosti contenuti all'interno di questa directory di cui non ricordo il nome! Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Se si tratta solo di qualche pacchetto msi devi procurarti l'originale (ad esempio il cd di installazione della stampante o il file scaricato da internet, scompattando con un qualsiasi programma di gestione archivi). Lanciandolo, ti chiede se vuoi riparare l'installazione, modificarla o disinstallare.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
a meno che tu non abbia cancellato lo stesso windows installer, ma si trova facilmente in rete.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scarica dal sito della MS Windows Installer 3.1
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
ottimizzare Windows significa cancellare files a casaccio?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
|
Quote:
in effetti ... qualcuno superflo c'è! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Infatti!!!! C'è un sacco di spazzatura..oddio parlare di spazzatura forse è troppo offensivo! Diciamo per entrare nello specifico che a me non servivano per esempio i backup degli aggiornamenti....
Ora per esempio ho capito la funzione di tutti questi file msi riposti sotto Windows! Manp mi sono già preso in giro da solo nel primo messaggio..non c'è bisogno che infierisci!! Ho installato ieri sera l'installer 3.1 ma il messaggio di errore compare ancora! I Driver della mia stampante sono .exe (è una Epson C62) , avevo disinstallato il setup da pannello di controllo ma la procedura si era bloccata a meta lasciando la voce nell'elenco dei programmi e alcuni files nella sua cartella sotto "programmi"! Ho cancellato i files sotto programmi (solo logs..) ed ho cancellato la voce nell'elenco dei programmi installati..ora però rilanciando l'exe della stampante mi da errore.... cavolo oggi mi segno il messaggio preciso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Hai ragione! infatti non mi sono assolutamente offeso!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
e dovevi!!
Cmq non pensavo che ogni applicazione lasciasse un pesante file msi in una sotto cartella nascosta!! Ora mi sa che mi toccherà reinstallare il sistema operativo! Che due palle....oppure cambio la stampante...ripeto..che due palle!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.